Rettifica dei costi delle scorte
È possibile rettificare i costi delle scorte dopo il rilascio del documento di ricevimento. Questa operazione potrebbe essere necessaria se il costo dell'articolo non è stato immesso correttamente nel documento di ricevimento e non si è notato l’errore prima del rilascio. La procedura seguente illustra la modalità di rettifica dei costi degli articoli nei documenti di ricevimento rilasciati.
I record di ricevimento vengono creati in Controllo scorte, Gestione acquisti, Fatturazione articoli e ordini, Richieste di acquisto e Gestione produzione. Le rettifiche dei costi vengono effettuate per società, ubicazione, numero articolo, tipo di documento, ID documento e numero di riga. I tipi di documento di ricevimento sono rettifica, reso cliente, rettifica inventario fisico, ricevimento OdA, reso richiesta di acquisto e trasferimento di ricevimento.
Non è possibile effettuare rettifiche del costo per ricevimenti di ordini di acquisto.
non è possibile visualizzare o modificare la rettifica del costo in Rettifiche costo dopo il rilascio del documento. Utilizzare Storico transazioni per visualizzare il documento e creare una rettifica per modificare le scorte a magazzino.