Rettifica di scorte e sostituzione della contropartita di Contabilità generale
- Scegliere Transazioni scorte > Rettifiche.
- Specificare le informazioni dell'intestazione, gli articoli da rettificare e la quantità dell’articolo da aggiungere o sottrarre.
- Se un articolo viene tracciato per scomparto, selezionare lo scomparto relativo alla quantità di rettifica.
-
Se un articolo è un articolo con rilevazione peso, digitare la quantità di ricevimento per l'unità di misura secondaria dell'articolo.
Dopo l'elaborazione del documento (non rilasciato), è possibile visualizzare la quantità delle scorte a magazzino nell'unità di misura secondaria dell'articolo. La nuova quantità delle scorte a magazzino verrà visualizzata dopo il rilascio del documento.
-
Sostituire il conto di contropartita della rettifica di Contabilità generale direttamente o tramite un codice motivo.
- Nel campo Motivo selezionare un codice motivo definito precedentemente utilizzando i Codici Motivo. Verrà utilizzato il conto di Contabilità generale assegnato al codice motivo (se il codice motivo è Attivo).
- Nel campo Conto di contropartita selezionare il conto di contropartita di Contabilità generale da utilizzare al posto del conto specificato in Gruppo di conti ubicazione scorte.
- Facoltativamente, aggiungere una notazione di riferimento o commenti relativi alla rettifica per questo ricevimento dell'articolo.
- Selezionare l'azione Aggiungi modulo.
- Se un articolo è tracciato per dettaglio, verrà chiesto di completare una procedura dettagliata. Se un articolo è tracciato per scomparto, lotto o numero di serie, verranno visualizzati i campi Lotti, Numeri di serie o Scomparti.
- Rilasciare il documento di rettifica.