Importazione della domanda basata su previsione
Creare il file di input dei record di domanda basata su previsione in un formato di file con valori separati da virgole (CSV). Queste informazioni sono obbligatorie nel file CSV per ogni record di domanda basata su previsione di Gestione produzione: società, ubicazione, identificatore di articolo di prodotto finito, quantità, data richiesta.
- Accedere come Responsabile ordine di lavoro e selezionare Crea report elaborazione > Interfacciamento domanda basata su previsione.
-
Eseguire questo programma per importare quantità dal file CSV. Specificare le seguenti informazioni:
- Società
- Selezionare una società.
- Ubicazione
- Selezionare un'ubicazione scorte valida come definito in Controllo scorte. L'ubicazione corrisponde anche allo stabilimento di produzione in cui vengono realizzati i prodotti finiti per gli ordini di lavoro.
- Data fabbisogno
- Specificare la data prevista per la quale è richiesto il prodotto finito. In alternativa, è possibile specificare il numero di giorni lavorativi a partire dalla data di sistema corrente entro i quali è richiesto il prodotto finito.Nota
specificare una data in un solo campo. Se si specifica una data in entrambi i campi, come impostazione predefinita verrà utilizzata la data indicata nel campo Data fabbisogno.
- Numero di giorni da data corrente
- Specificare il numero di giorni lavorativi a partire da oggi entro i quali è richiesto il prodotto finito.Nota
se si specifica una data in entrambi i campi, come impostazione predefinita verrà utilizzata la data indicata nel campo Data fabbisogno.
- Impatto su domanda basata su previsione
- Selezionare un'opzione da utilizzare per l'impatto sulla domanda esistente basata su previsione di Gestione produzione. Questo valore viene utilizzato quando si carica una nuova domanda basata su previsione per un prodotto finito in una data richiesta ed esiste già un record di domanda basata su previsione.
- Utilizzare l'opzione Sostituisci per sostituire la quantità esistente con la quantità importata.
- Utilizzare l'opzione Aggiungi a quantità per aggiungere la quantità importata alla quantità di domanda basata su previsione esistente.
- Utilizzare l'opzione Nessun aggiornamento se non si desidera effettuare sostituzioni o aggiunte alla quantità quando una domanda basata su previsione esiste già.
- Rilascia
- Selezionare Sì per rilasciare i record della domanda basata su previsione dopo che sono stati creati. Selezionare No per lasciarli nello stato non rilasciato.
- Dopo l'esecuzione del programma, la domanda ha uno stato Non rilasciato. Fare clic sulla scheda Gestisci domanda basata su previsione e accedere alla pagina Elenco domanda basata su previsione ordine di lavoro per rilasciare la domanda basata su previsione per la programmazione.