Nuove proposte di articolo
Le nuove proposte di articolo sono merci o servizi che i fornitori potenziali o i richiedenti propongono agli addetti acquisti.
Le nuove proposte di articolo possono sostituire merci o servizi esistenti. Gli articoli di prova sono articoli proposti ordinati tramite richieste di acquisto e ordini di acquisto. Gli articoli di prova consentono ai clienti di provare gli articoli prima di acquistarli.
Il processo di nuova proposta di articolo è costituito dai seguenti passaggi:
- Il fornitore potenziale stabilisce una nuova proposta di articolo e fornisce le informazioni.
- Il coordinatore visualizza la nuova proposta di articolo. Quindi, il coordinatore determina se gli altri devono esaminare la proposta. I coordinatori inviano notifiche ad altri revisori. Quindi il coordinatore e il revisore approvano o rifiutano la proposta.
- Se l'articolo proposto è un articolo di prova, è necessario creare richieste di acquisto e ordini di acquisto per ricevere e valutare l'articolo prima della revisione finale.
- Se l'articolo proposto sostituisce un articolo esistente, è possibile utilizzare la funzione di avviso per elaborare l'articolo da sostituire.
- Se il nuovo articolo viene approvato, verrà creato un foglio di lavoro articoli. Da questo foglio di lavoro, l'addetto specializzato articoli può creare articoli, record associati e, facoltativamente, un contratto.
Visualizzazione dei record in fase di elaborazione
È possibile tracciare le nuove proposte di articolo e gli articoli di prova. Scegliere
.In questa voce di menu vengono visualizzate le informazioni per i seguenti record:
- Nuove proposte di articolo
- Record revisore
- Prodotti proposti
- Richieste di acquisto di prova