Query transazioni prodotto

Gli articoli definiti per ogni prodotto in un avviso vengono utilizzati nella query transazioni prodotto per cercare lo storico o l'attività del prodotto. È possibile definire l'intervallo di date e i tipi di transazioni da utilizzare nella ricerca. L'azione Query transazioni prodotto individua le seguenti informazioni:

Tipo di transazione Descrizione
Righe di richieste di acquisto Richieste di acquisto non rilasciate o rilasciate per le quali non è stato creato un ordine di acquisto o una spedizione.
Righe di ordine di acquisto Articoli non a magazzino o speciali non completamente annullati e articoli a magazzino la cui quantità non è stata completamente ricevuta o annullata. La ricerca viene eseguita per tutte le società all'interno del gruppo di approvvigionamento o del gruppo di Gestione ciclo di vita articoli per cui la data dell'ordine di acquisto rientra nell'intervallo di date della query.
Scorte Ubicazioni scorte con scorte a magazzino per ogni società all'interno del gruppo di articoli, del gruppo di Gestione ciclo di vita articoli o del gruppo di approvvigionamento.
Ubicazioni con livello prestabilito Ubicazioni con livello prestabilito per tutte le società nel gruppo di articoli, del gruppo di Gestione ciclo di vita articoli o del gruppo di approvvigionamento.
Trasferimenti di transito
  • Tipo di documento IR e Tipo di sistema IC per tutte le società all'interno del gruppo di articoli, del gruppo di Gestione ciclo di vita articoli o del gruppo di approvvigionamento
  • con data della transazione successiva alla data di inizio dell'intervallo di date della query.

I trasferimenti diretti non sono visualizzati perché già riportati nei saldi scorte.

Prelievi
  • Tipo di documento IS per tutte le società all'interno del gruppo di articoli, del gruppo di Gestione ciclo di vita articoli o del gruppo di approvvigionamento.
  • con data della transazione successiva alla data di inizio dell'intervallo di date della query.
Modelli di approvvigionamento Corrisponde all'articolo per il gruppo di approvvigionamento o il gruppo di Gestione ciclo di vita articoli.
Righe di evento di selezione delle fonti di approvvigionamento Corrisponde agli articoli non di tipo assistenza per tutte le società del gruppo di approvvigionamento, del gruppo di Gestione di Gestione ciclo di vita articoli o del gruppo di selezione delle fonti di approvvigionamento per i quali la riga dell'evento non è chiusa o annullata.
Righe contratto Corrisponde agli articoli non di tipo assistenza per il gruppo di approvvigionamento o il gruppo di Gestione ciclo di vita articoli per i quali la riga di contratto non è inattiva o chiusa.
Attrezzatura Corrisponde al numero di modello o al numero di serie del prodotto in Contabilità cespiti.

Si tratta di una query separata basata sull'eventuale selezione del campo Attrezzatura nell'avviso.

Modalità di assegnazione degli addetti gestione richiami e dell'attività a un avviso da parte della query transazioni prodotto

La query transazioni prodotto crea riferimenti incrociati tra le informazioni delle transazioni e la struttura organizzativa principale definita in Gestione ciclo di vita articoli. Gli addetti gestione richiami vengono assegnati alla struttura organizzativa in base alle informazioni relative alle ubicazioni e le attività vengono assegnate agli addetti gestione richiami automaticamente. Se sono disponibili istruzioni attività per un prodotto, le istruzioni e il prodotto vengono associati automaticamente. Se la definizione di un addetto gestione richiami non prevede l'ubicazione in base alla quale viene eseguita la ricerca, la query risale la gerarchia dell'organizzazione fino a trovare un addetto gestione richiami idoneo all'ubicazione in questione.

Se l'ubicazione di una transazione non è definita nella struttura dell'organizzazione, viene creata un'attività senza alcun addetto gestione richiami assegnato. Prima che l'avviso venga rilasciato, l'attività deve essere assegnata a un addetto gestione richiami.

L'organizzazione viene aggiunta alla struttura organizzativa senza organizzazione padre. Al coordinatore viene inviato un messaggio e-mail con l'indicazione di assegnare l'organizzazione a un'altra organizzazione padre all'interno della struttura.