Campi dati

Le informazioni relative agli articoli a magazzino vengono visualizzate nei seguenti campi comuni all'interno di Infor Inventory Intelligence.
Nota

per aggiungere altri campi, è possibile utilizzare l'azione di personalizzazione. Per includere il nome dell'ubicazione, ad esempio, aggiungere la business class InventoryLocation.Name.

Campi generali

Nella tabella riportata di seguito sono elencati i campi disponibili in tutte le griglie dati.

Campo Descrizione
Stato Stato corrente del consiglio, ovvero Da rivedere, Approvato, Ignorato o Inviato. Se all'articolo non è associato un consiglio, questo campo è vuoto.
Articolo ID univoco dell'articolo.
Descrizione Descrizione dell'articolo.
Inviato a ubicazione articoli Timestamp dell'ultimo invio del record all'ubicazione degli articoli.
Candidato rimozione Gli articoli con meno di tre giorni di transazioni vengono considerati candidati per la rimozione.
UdM scorte Unità di misura in base alla quale viene immagazzinato un articolo. Ad esempio, cassa, esemplare, confezione, scatola, rotolo.
In ambito Tutti gli articoli sono inclusi nell'ambito per impostazione predefinita. È possibile impostare un articolo come fuori dall'ambito mediante il menu Azioni. Un articolo escluso dall'ambito non viene incluso nei consigli futuri.
Tipo di analisi Tipo di simulazione eseguita su un articolo.
  • SIMULATION: simulazione completa
  • LOW_DATA: pochi punti dati
  • NEW_ITEM: nuovo articolo
Valore scorte di riferimento Valore delle scorte per l'articolo presso l'ubicazione corrente inviato dall'ubicazione di riferimento all'inizio dell'elaborazione dei consigli.
Valore scorte prefissato Valore delle scorte per l'articolo presso l'ubicazione corrente se la sostituzione o il consiglio viene accettato.
Variazione valore scorte Differenza tra il valore delle scorte di riferimento e quello delle scorte prefissato.
Costo prodotto finale Costo calcolato per l'articolo nell'ubicazione corrente.
Primo record/Ultimo record e Primo prelievo/Ultimo prelievo per articoli permanenti Data del primo o dell'ultimo record dello storico per l'articolo inviato dall'ubicazione di riferimento a Inventory Intelligence.
Numero totale ubicazioni Numero totale di ubicazioni in cui viene utilizzato l'articolo.

Campi Livello di riordino e Ordine massimo per gli articoli permanenti

Per ogni articolo permanente, Infor Inventory Intelligence fornisce consigli relativi al valore del livello di riordino e al valore massimo dell'ordine. Nella tabella riportata di seguito sono elencati i campi disponibili nelle sezioni Livello di riordino e Ordine massimo di una griglia dati.

Campo Livello di riordino Ordine massimo
Riferimento Livello di riordino dell'ubicazione degli articoli nel momento in cui è stato generato il consiglio. Ordine massimo dell'ubicazione degli articoli nel momento in cui è stato generato il consiglio.
Consigliato Consiglio per il valore del livello di riordino. Questo consiglio viene sottoposto a revisione e potrà essere approvato e inviato all'ubicazione degli articoli, ignorato o sostituito. Consiglio per il valore massimo dell'ordine. Questo consiglio viene sottoposto a revisione e potrà essere approvato e inviato all'ubicazione degli articoli, ignorato o sostituito.
Sostituzione Specificare un valore sostitutivo da inviare all'ubicazione degli articoli.
È possibile specificare un livello di riordino sostitutivo indipendentemente dal fatto che sia stato generato un consiglio per l'articolo. Fare clic all'interno della colonna Sostituzione, quindi impostare un valore e salvare. Il campo Stato viene impostato su Da rivedere.
Nota

il valore sostitutivo deve essere un numero intero positivo.

Specificare un valore sostitutivo da inviare all'ubicazione degli articoli.
È possibile specificare un ordine massimo sostitutivo indipendentemente dal fatto che sia stato generato un consiglio per l'articolo. Fare clic all'interno della colonna Sostituzione, quindi impostare un valore e salvare. Il campo Stato viene impostato su Da rivedere.
Nota

il valore sostitutivo deve essere un numero intero positivo.

Direzione Direzione di variazione del valore del livello di riordino, ovvero Aumenta, Riduci o Altro. Direzione di variazione del valore massimo dell'ordine, ovvero Aumenta, Riduci o Altro.
Modifica Differenza tra il valore del livello di riordino consigliato e quello di riferimento. Ad esempio, un valore 10 indica un aumento consigliato di 10 unità, mentre un valore -10 indica una diminuzione consigliata di 10 unità. Differenza tra il valore massimo dell'ordine consigliato e quello di riferimento. Ad esempio, un valore 10 indica un aumento consigliato di 10 unità, mentre un valore -10 indica una diminuzione consigliata di 10 unità.
Variazione % assoluta Variazione percentuale espressa come valore assoluto del consiglio rispetto al riferimento. Ad esempio, un valore pari al 10% indica che il consiglio è di aumentare o ridurre del 10%. Per un maggiore contesto, fare riferimento al campo Direzione. Variazione percentuale espressa come valore assoluto del consiglio rispetto al riferimento. Ad esempio, un valore pari al 10% indica che il consiglio è di aumentare o ridurre del 10%. Per un maggiore contesto, fare riferimento al campo Direzione.
Corrente Livello di riordino dell'ubicazione degli articoli in base all'esecuzione più recente del motore Dati giornalieri. Ordine massimo dell'ubicazione degli articoli in base all'esecuzione più recente del motore Dati giornalieri.

Campi KPI per gli articoli permanenti

Nella tabella riportata di seguito sono elencati i campi disponibili nella sezione KPI di una griglia dati e nella descrizione di riepilogo di un articolo nella scheda Dettagli articolo.

Campo Descrizione
Prelievi massimi giornalieri Numero massimo di prelievi giornalieri durante l'intervallo temporale di analisi.
Prelievi medi diversi da zero Numero medio di prelievi nei giorni in cui è stato effettuato un prelievo.
Prelievi medi giornalieri Numero medio di prelievi al giorno.
Giorni di esaurimento scorte Numero di giorni in cui le scorte di un articolo risultavano esaurite durante l'intervallo temporale di analisi.
Eventi di esaurimento scorte Numero di giorni in cui le scorte di un articolo sono state inizialmente esaurite durante l'intervallo temporale di analisi.
Rotazioni Numero di volte in cui le scorte vengono utilizzate durante il periodo di tempo pertinente. Questo valore viene calcolato dividendo la media dei prelievi giornalieri per la media delle scorte a magazzino.
Scorte a magazzino medie Scorte a magazzino medie durante l'intervallo temporale di analisi.
Scorte a magazzino medie simulate Scorte a magazzino medie simulate durante l'intervallo temporale di analisi. Mostra le scorte a magazzino medie per l'intervallo temporale di analisi corrente quando Livello di riordino è impostato su Consigliato anziché su Riferimento.
Variazione percentuale scorte a magazzino medie Differenza percentuale tra Scorte a magazzino medie simulate e Scorte a magazzino medie. Se, ad esempio, il valore di Scorte a magazzino medie simulate è 12 e quello di Scorte a magazzino medie è 10, si avrà una differenza del 20%. Se invece il valore di Scorte a magazzino medie simulate è 9 e quello di Scorte a magazzino medie è 10, la differenza sarà pari a -10%.
Costo scorte medie Costo delle scorte medie durante l'intervallo temporale di analisi. Questo valore viene calcolato come costo finale del prodotto moltiplicato per la media delle scorte a magazzino.
Costo scorte medie simulate Costo delle scorte medie simulate durante l'intervallo temporale di analisi. Mostra il costo delle scorte medie quando Livello di riordino è impostato su Consigliato anziché su Riferimento. Questo valore viene calcolato come costo finale del prodotto moltiplicato per la media delle scorte a magazzino.
Variazione percentuale costo scorte medie Differenza percentuale tra Costo scorte medie simulate e Costo scorte medie. Se, ad esempio, il valore di Costo scorte medie simulate è 12 e quello di Costo scorte medie è 10, si avrà una differenza del 20%. Se invece il valore di Costo scorte medie simulate è 9 e quello di Costo scorte medie è 10, la differenza sarà pari a -10%.
Grado di copertura effettivo Grado di copertura effettivo per l'intervallo temporale di analisi corrente.
Grado di copertura simulato Grado di copertura simulato per l'intervallo temporale di analisi corrente. Mostra il grado di copertura previsto con Livello di riordino impostato su Consigliato anziché su Riferimento.
Variazione grado di copertura Differenza tra un grado di copertura simulato e uno effettivo. Il valore viene calcolato sottraendo il valore di Grado di copertura effettivo da quello di Grado di copertura simulato.

Campi generali relativi agli articoli con livello prestabilito

Nella tabella riportata di seguito sono elencati i campi generali disponibili nella griglia dati per gli articoli con livello prestabilito.

Campo Descrizione
UdM livello prestabilito Unità di misura per le ubicazioni con livello prestabilito.
Moltiplicatore ubicazioni con livello prestabilito Fattore di conversione dell'unità di misura per le ubicazioni con livello prestabilito.
Numero di giorni previsto tra ordini Per gli articoli con livello prestabilito, la frequenza consigliata per l'inserimento di ordini o rifornimenti. Ad esempio, il valore 1 indica che per gli ordini è consigliata una frequenza giornaliera, mentre il valore 7 indica che è consigliata una frequenza settimanale.
Livello prestabilito giornaliero Livello prestabilito di riferimento consigliato per i rifornimenti giornalieri.
Livello prestabilito bisettimanale Livello prestabilito di riferimento consigliato per i rifornimenti due volte alla settimana.
Livello prestabilito settimanale Livello prestabilito di riferimento consigliato per i rifornimenti settimanali.

Campi del livello prestabilito

Per ogni articolo con livello prestabilito, Infor Inventory Intelligence fornisce consigli per il livello prestabilito. Nella tabella riportata di seguito sono elencati i campi disponibili nella sezione Livello prestabilito di una griglia dati.

Tabella 1. Campi del livello prestabilito
Campo Descrizione
Riferimento Livello prestabilito dell'ubicazione degli articoli nel momento in cui è stato generato il consiglio.
Consigliato Consiglio per il valore del livello prestabilito. Questo consiglio viene sottoposto a revisione e potrà essere approvato e inviato all'ubicazione degli articoli, ignorato o sostituito.
Sostituzione Specificare un valore sostitutivo da inviare all'ubicazione degli articoli.
È possibile specificare un livello prestabilito sostitutivo indipendentemente dal fatto che sia stato generato un consiglio per l'articolo. Fare clic all'interno della colonna Sostituzione, quindi impostare un valore e salvare. Il campo Stato viene impostato su Da rivedere.
Nota

il valore sostitutivo deve essere un numero intero positivo.

Direzione Direzione di variazione del valore del livello prestabilito, ovvero Aumenta, Riduci o Altro.
Modifica Differenza tra il valore del livello prestabilito consigliato e quello di riferimento. Ad esempio, un valore 10 indica un aumento consigliato di 10 unità, mentre un valore -10 indica una diminuzione consigliata di 10 unità.
Variazione % assoluta Variazione percentuale espressa come valore assoluto del consiglio rispetto al riferimento. Ad esempio, un valore pari al 10% indica che il consiglio è di aumentare o ridurre del 10%. Per un maggiore contesto, fare riferimento al campo Direzione.
Corrente Livello prestabilito dell'ubicazione degli articoli in base all'esecuzione più recente del motore Dati giornalieri.

Campi KPI per gli articoli con livello prestabilito

Nella tabella riportata di seguito sono elencati i campi disponibili nella sezione KPI di una griglia dati e nella descrizione di riepilogo di un articolo nella scheda Dettagli articoli con livello prestabilito.

Campo Descrizione
Domanda media giornaliera Utilizzo medio giornaliero, inclusi i giorni senza utilizzo, durante l'intervallo temporale di analisi.
Rifornimenti massimi giornalieri Numero massimo di rifornimenti giornalieri durante l'intervallo temporale di analisi.
Domanda media diversa da zero Utilizzo medio giornaliero, esclusi i giorni senza utilizzo, durante l'intervallo temporale di analisi.
Giorni di transazioni Numero di giorni con attività entro il periodo di tempo specificato.
Giorni di transazioni medi alla settimana L'attività settimanale viene calcolata dividendo i giorni di transazioni per i giorni totali, entro il periodo di tempo specificato.