Fattori di ponderazione dei prezzi di trasferimento
I fattori di ponderazione sono associati all'entità e al periodo. Essi vengono utilizzati per allocare gli importi di origine alle entità in base ai numeri rilevanti. I fattori di ponderazione possono essere un qualsiasi numero statistico, quali l’organico, la metratura, il numero di giorni lavorativi o le settimane in un mese. I fattori di ponderazione possono essere un qualsiasi valore rilevante utilizzato per i calcoli dei prezzi di trasferimento.
Quando si applicano i fattori di ponderazione, viene calcolata per il periodo la percentuale dell'origine rappresentata da ciascuna entità. Il totale di tutti i calcoli percentuali è sempre uguale a 100.
Gli importi di origine vengono distribuiti tra le entità in base ai valori assegnati a ciascuna entità per il periodo. Quando l’opzione di calcolo del riaddebito è impostata su Fraziona usando origine, è necessario configurare i fattori di ponderazione nell’origine. Quando l’opzione di calcolo del riaddebito è impostata su Fraziona usando intestazione, è necessario configurare i fattori di ponderazione nell’intestazione.