Riferimento al totale personalizzato in un calcolo

In un calcolo personalizzato si fa riferimento a un totale personalizzato con il totale della sintassi. Per fare riferimento a un totale personalizzato senza la sostituzione, utilizzare la seguente sintassi:

(total(BusinessViews.Total Name).Measure)

Il valore a cui si fa riferimento nel totale personalizzato viene utilizzato nel calcolo personalizzato quando viene indicato come riferimento in un calcolo personalizzato senza la sostituzione.

Ad esempio, questa è la formula utilizzata per fare riferimento a un totale personalizzato Ricavi in un calcolo personalizzato senza la sostituzione.

(total(GeneralLedgerTotal."REVENUE").NetFunctionalAmount)

Quando viene preso come riferimento in un calcolo personalizzato, è possibile sostituire uno o più membri della dimensione (valori di campo) nel totale personalizzato. La sostituzione dei membri della dimensione modifica il valore a cui il totale personalizzato fa riferimento. Per fare riferimento a un totale personalizzato con la sostituzione, utilizzare la seguente sintassi:

(total(BusinessViews.CustomTotal Name, BusinessClass.Field1 = Override Value, BusinessClass.Field2 =Override Value, BusinessClass.FieldN = Override Value).Measure)

Ad esempio, questa è la formula utilizzata per fare riferimento a un totale personalizzato Ricavi in un calcolo personalizzato che sostituisce l’entità e il periodo:

(total(GeneralLedgerTotal."REVENUE", AccountingEntity=AccountingEntity, GeneralLedgerTotal.EntityYearPeriod=AllocationContext.Period).NetFunctionalAmount)
Parametri Descrizione
total Indica che viene utilizzato un totale.
GeneralLedgerTotal Identifica una vista o un indirizzo aziendale contenente i saldi o i totali da ottenere.
REVENUE Il totale personalizzato definito per GeneralLedgerTotal.
AccountingEntity Identifica una dimensione contabile in GeneralLedgerTotal.
AccountingEntity Indica che il calcolo utilizza l'entità contabile proveniente della dimensione sostitutiva attualmente presa come riferimento dai prezzi di trasferimento, anziché l'entità contabile specificata nel totale personalizzato Ricavi.
GeneralLedgerTotal.EntityYearPeriod Identifica una dimensione del periodo in GeneralLedgerTotal.
AllocationContext.Period Indica che il calcolo utilizza il periodo proveniente dal contesto dell'esecuzione del calcolo di riaddebito anziché il periodo specificato nel totale personalizzato Ricavi.
NetFunctionalAmount Misura di GeneralLedgerTotal che indica che il calcolo estrae l'importo funzionale netto.