Riconciliazione di conti con più valute
È possibile configurare la riconciliazione nelle valute delle transazioni con il rispettivo importo in valuta di base equivalente per consentire l'utilizzo di entrambe le classi di importi.
Qualsiasi conto identificato per la riconciliazione contiene una colonna in cui inserire il valore di Valuta di transazione e il valore di Valuta funzionale esistente. L'abbinamento di riconciliazione può essere eseguito a livello di valuta di transazione. Un esempio di tipo di conto in cui è richiesto è un conto di controllo delle carte di credito in cui vengono contabilizzate definitivamente le transazioni con carta di credito giornaliere provenienti da operazioni bancarie giornaliere o da vendite. Tali transazioni possono essere in diverse valute, per cui le transazioni del conto sono espresse in più valute.
È possibile aggiungere importi in valuta della transazione in Interfacciamento riconciliazione. Quando si esegue questo processo, le transazioni di interfacciamento e le transazioni GL vengono aggiunte alla coda di riconciliazione con tutti gli importi in valuta.
- Scegliere .
- Aprire una riconciliazione conti
- Nella scheda Dati principali specificare Transazione nel campo Valuta di riconciliazione dettagli.
- Fare clic su
- Fare clic su e selezionare un periodo.
- Fare clic su .