Panoramica sull'elaborazione dell'anonimizzazione
Il regolamento GDPR stabilisce l'obbligo per le aziende di proteggere i dati personali e la privacy dei cittadini dell'Unione Europea nelle transazioni che hanno luogo all'interno degli Stati membri.
I dati interessati si trovano nelle soluzioni Contabilità fornitori, Contabilità clienti, Inserimento ordini, Gestione acquisti e Approvvigionamento.
Di seguito sono elencati i dati che possono essere anonimizzati:
- Cliente
- Fornitore
- Fornitore potenziale
- Operatore inserimento ordini
- Contatto contratto
L'elaborazione dell'anonimizzazione comprende le seguenti azioni:
- Anonimizza: questa azione è utilizzata per cancellare le informazioni di identificazione dai file.
- Elimina dati da registro di controllo: questa azione consente di eliminare i record del registro di controllo associati al file anonimizzato.
Protezione
I processi di anonimizzazione e di eliminazione dei dati del registro di controllo devono essere eseguiti da un utente con il ruolo ApplicationAdministrator_ST (AmministratoreApplicazioni_ST).
- Per consentire a un utente di visualizzare le voci del menu ed eseguire l'opzione Anonimizza, è necessario associare la classe di protezione IEFINAnonymize_ST al ruolo. Vedere i record della classe di protezione del ruolo.
- Per consentire all'utente di visualizzare le voci del menu ed eseguire l'opzione Elimina dati da registro di controllo, è necessario associare la classe di protezione IEFINPurgeAuditLog_ST al ruolo.
- È consigliabile associare le due classi di protezione a utenti distinti per una separazione chiara delle mansioni. Creare due ruoli configurati e associare una delle classi di protezione a ciascun ruolo.
Per informazioni sull'utilizzo delle opzioni di protezione per l'attivazione dei processi per il GDPR, consultare il Manuale di amministrazione degli utenti e della protezione di Infor Financials and Supply Management.