Contabilità per fondi di contratti di progetto
Per utilizzare la Contabilità per fondi con Fatturazione e ricavi progetti, è necessario abilitarla per il gruppo aziendale amministrativo.
Vedere Attivazione e disattivazione di Contabilità per fondi.
Se la Contabilità per fondi è abilitata, l'opzione Rilevazione ricavi per i contratti di progetto deve essere impostata su Congiunta.
Se la Contabilità per fondi è attivata, le voci di Contabilità clienti si basano sulle voci dei ricavi generate. Le voci di Fatturazione e ricavi progetti si basano sulla configurazione delle fonti di finanziamento del progetto.
Fatturazione e ricavi progetti vengono generati in base alla configurazione delle fonti di finanziamento del progetto. I ricavi vengono contabilizzati definitivamente in uno dei seguenti modi:
- I ricavi vengono contabilizzati definitivamente in un singolo fondo specificando il gruppo di impostazioni contabili di amministrazione nella struttura amministrativa dei ricavi nella configurazione delle fonti di finanziamento del progetto.
- I ricavi vengono allocati a più fondi in base alle transazioni di spesa di origine che seguono l'ordinante della spesa. I ricavi vengono allocati specificando un conto ricavi nella configurazione delle fonti di finanziamento del progetto.
Se la Contabilità per fondi non viene utilizzata, verrà creata una singola voce di Contabilità clienti utilizzando la struttura amministrativa specificata per ReceivableGeneralLedgerCode
. Il codice viene assegnato al cliente di Contabilità clienti associato alla fonte di finanziamento del progetto. Il campo Progetto è vuoto.
Se la Contabilità per fondi è attivata, le voci di imputazione per competenza di Contabilità clienti vengono allocate ai fondi e ai progetti in base alle voci dei ricavi. Questi parametri di input vengono passati da Fatturazione e ricavi progetti all'API della Contabilità per fondi di Contabilità clienti.
Di seguito sono indicati i campi di input:
ReceivableGLDistributions
di ricavi- Conto di Contabilità clienti di
ReceivableGeneralLedgerCode
Per creare le voci di imputazione per competenza vengono applicate le seguenti regole:
- Se sono presenti regole di Contabilità clienti, vengono restituiti i relativi valori.
Vedere Creazione di regole di Contabilità per fondi per Contabilità clienti.
- Viene ereditato il conto del codice di Contabilità generale di Contabilità clienti.
- Vengono ereditati altri valori delle dimensioni di Contabilità generale dalla transazione dei ricavi.