Utilizzo di fogli di lavoro per la determinazione dei prezzi
-
Scegliere .
-
Fare clic su Crea.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Società
- Selezionare un numero di società.
- Foglio di lavoro
- Specificare un nome per il foglio di lavoro.
-
Nella scheda Opzioni di aggiornamento specificare le seguenti informazioni:
- Valuta
- Selezionare una base di prezzo definita utilizzando una valuta.
- Nome base
- Se è stato selezionato un nome base, il prezzo base corrente collegato alla base viene moltiplicato per i criteri del moltiplicatore in Selezione articoli. Questa formula consente di calcolare i nuovi prezzi base per tutti gli articoli.
- Ubicazione
- Se è necessario specificare un'ubicazione di base per la società, l'elenco base deve essere ulteriormente identificato per ubicazione. Questo campo consente di creare un foglio di lavoro accettabile utilizzabile per aggiornare la base selezionata.
- Ubicazione scorte
- Se il prezzo base si trova in un'ubicazione specifica, selezionare l'ubicazione scorte.
- Costo ultimo prelievo
- Scegliere Costo articolo è prima scelta o Costo articolo è seconda scelta per specificare se l'ultimo costo emesso dell'articolo è aggiornato per l'origine del prezzo.
-
Nella sezione Aggiorna specificare le seguenti informazioni:
- Valuta
- Aggiornare o creare un'altra base di prezzo nella valuta.
- Nome base
- Selezionare il nome del prezzo base aggiornato o creato dal foglio di lavoro quando viene eseguito il processo Aggiornamento fogli di lavoro con elenco basi di prezzo.
- Ubicazione
- Se per la società è necessaria un'ubicazione di base, il nome della base deve essere ulteriormente identificato in base all'ubicazione per creare il prezzo di base.
- Data di validità
- Selezionare una data in cui i prezzi per la base aggiornata diventano effettivi.
-
Nella scheda Selezione articoli specificare le seguenti informazioni:
- Fornitore
- Selezionare un fornitore per limitare il foglio di lavoro alla sola elaborazione degli articoli con un fornitore principale.
- Moltiplicatore
- Specificare un moltiplicatore del fornitore. Un moltiplicatore del fornitore è l'importo per cui viene moltiplicata l'origine del prezzo per raggiungere il prezzo base. Il moltiplicatore è valido per tutti gli articoli selezionati per l'elaborazione.
- Intervalli classi di vendita principali/Moltiplicatore
- Selezionare fino a 14 classi di vendita principali di inizio e di fine e specificare un numero da moltiplicare per la base di prezzo.
- Intervalli di articoli/Moltiplicatore
- Selezionare fino a sette articoli di inizio e di fine interessati dalla modifica del prezzo e specificare un numero da moltiplicare per la base di prezzo.
-
Fare clic su Salva.