Gruppi personalizzati
I gruppi personalizzati consentono di identificare set di record all'interno di una determinata business class. Rappresentano il contesto in cui è possibile configurare le regole di dati all'interno di un file specifico. Tali regole vengono utilizzate in alcuni programmi per filtrare i record o per eseguire determinate azioni in base ai criteri definiti.
Per utilizzare BankStatementLine quando si crea una regola di elaborazione delle transazioni di cassa, è necessario selezionare un gruppo personalizzato composto dalle righe dell'estratto conto bancario. La regola della transazione bancaria creata è valida solo per le righe della transazione bancaria incluse nel gruppo associato alla regola. Le righe della transazione che si desidera assegnare alla stessa categoria di transazione vengono generalmente raggruppate.
Se si utilizzano identificativi e tipi di identificativo, il gruppo personalizzato deve includere un indicatore sul campo che conterrà il numero identificativo. Le parole chiave da utilizzare nel gruppo personalizzato sono: DescriptionMatchesIdentifier, RelatedReferenceMatchesIdentifier, BankReferenceMatchesIdentifier o TextReferenceMatchesIdentifier.
i gruppi personalizzati vengono utilizzati anche dalle business class Resources, BankStatementReconciliation e PayablesInvoice.