Una lettera di sollecito è un avviso inviato a un cliente in cui si richiede il pagamento delle obbligazioni scadute. È possibile gestire i testi di questi avvisi e contrassegnare o selezionare i clienti a cui inviare una lettera di sollecito a seconda della verifica dei crediti.
Elaborazione lettera di sollecito |
Descrizione |
Di base |
Il processo della lettera di sollecito di base fornisce le funzionalità minime necessarie per le lettere di sollecito. È possibile utilizzare questo processo per eseguire le seguenti azioni:
- Specificare il testo di sollecito in più lingue e assegnare un numero a ciascuna lettera e alle relative traduzioni.
- Selezionare i clienti per il sollecito automatico e assegnare una lettera di sollecito distinta per ciascun importo scaduto del periodo di scadenzario statico.
- Selezionare i clienti per il sollecito su richiesta e richiedere un testo della lettera di sollecito specifico.
- È possibile stampare lettere di sollecito per i clienti selezionati per il sollecito.
|
Avanzata |
Il processo della lettera di sollecito avanzata richiede una configurazione più complessa, ma offre maggiore flessibilità. È possibile utilizzare questo processo per eseguire le seguenti azioni:
- Stampare una lettera di sollecito basata sulla preferenza della lingua del cliente.
- Assegnare un codice di elaborazione cliente che rappresenta un intervallo laterale delle opzioni di sollecito in base al numero di giorni di arretrato.
- Selezionare i clienti o le fatture per il sollecito basato sulle date di scadenza fattura e le altre opzioni specificate nel codice elaborazione cliente.
- Esaminare i clienti e le fatture selezionate per il sollecito e modificare le selezioni.
- Creare un file di stampa delle lettere selezionate in uno di questi formati: un file di stampa Infor standard da visualizzare in modalità online e da stampare o un file con valori separati da virgole (CSV) per esportare e produrre lettere personalizzate.
- Gestire lo storico di tutte le lettere di sollecito stampate con i dettagli associati.
|