Ubicazioni cespiti
Le ubicazioni cespiti sono le etichette utilizzate per raggruppare i cespiti per la reportistica. Tali etichette possono essere etichette per aree fisiche o geografiche in una società, ad esempio reparti, indirizzi di sito o aree. Le ubicazioni cespiti sono facoltative e subordinate alle società nella gerarchia di reportistica. È possibile ordinare i dati nei report per ubicazione.
Ad esempio è possibile eseguire report che forniscono dati sui cespiti, incluso il numero di serie da utilizzare in un inventario fisico di cespiti per ubicazione.
Un'ubicazione può contenere molteplici dettagli. I dettagli dell'ubicazione cespiti vengono utilizzati per assegnare un'ubicazione di inventario fisico agli articoli dei cespiti con codici a barre.
È possibile creare nomi di ubicazione per organizzare la reportistica per i cespiti. Le ubicazioni del cespite non sono obbligatorie per la contabilità cespiti. Dopo aver definito le ubicazioni, è possibile configurare i report per creare solo i cespiti in un'ubicazione specificata o per ordinare i cespiti per ubicazione. I codici ubicazione cespiti possono includere informazioni dettagliate sull'ubicazione nel report delle proprietà standard.
Se si esegue un report delle proprietà o si utilizza il codice a barre per tenere traccia dei cespiti nell'inventario fisico, è necessario definire le ubicazioni.