Spostamento di un ramo di un progetto in un nuovo progetto padre

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità progetti > Configurazione > Configurazione progetti.
  2. Fare clic sulla scheda Struttura.
  3. Aprire una struttura di progetto e fare clic sulla scheda Gerarchia.
  4. Selezionare un progetto e selezionare Azioni > Sposta.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Nuovo progetto padre
    Selezionare un nuovo progetto di riepilogo cui assegnare il ramo.
    Data di inizio, Data di fine
    Il valore predefinito per le date di inizio e di fine viene prelevato dal progetto che si sta spostando. Specificare le date nell'intervallo di date del progetto in cui si sta spostando il ramo.
  6. Fare clic su Invia.
    Nota

    lo spostamento dei progetti è limitato dai seguenti vincoli:

    1. Non sono consentiti ricavi o fatture create aperte per il contratto esistente. Prima dello spostamento, è necessario eliminare tutti i ricavi e le fatture create aperte.
    2. Non è possibile assegnare un progetto di contabilizzazione definitiva all'anticipo o alle attività cardine del contratto esistente.
    3. Non è possibile assegnare un progetto di contabilizzazione definitiva al progetto di compensazione nella fonte di finanziamento del progetto.
    4. Non è possibile assegnare un progetto di contabilizzazione definitiva come progetto attività cardine predefinita in una fonte di finanziamento dell'attività cardine.
    L'azione di spostamento determina lo spostamento del progetto di contabilizzazione definitiva, dei costi, delle assegnazioni e delle sostituzioni di fatturazione nel nuovo contratto. Se i costi non devono essere spostati con il progetto di contabilizzazione definitiva, sarà necessario stornare manualmente gli eventuali costi contabilizzati definitivamente nel progetto. Si consiglia di stornare i costi dal sistema di origine.