Aggiornamento di progetti di contabilizzazione definitiva

Una struttura di suddivisione del lavoro include progetti a livello di riepilogo e di contabilizzazione definitiva con relazioni padre-figlio. Il livello minimo di ciascun ramo è un livello di contabilizzazione definitiva.

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità progetti > Configurazione > Configurazione progetti.
  2. Fare clic sulla scheda Struttura.
  3. Aprire una struttura di progetto e fare clic sulla scheda Gerarchia.
  4. Selezionare un progetto di contabilizzazione definitiva e selezionare Azioni > Aggiorna.
  5. Nella scheda Dati principali è possibile aggiornare tutte le informazioni generali relative al progetto di contabilizzazione definitiva.
  6. Nella scheda Sostituzioni fatturazione è possibile modificare il metodo di fatturazione, le informazioni fiscali e la posizione in cui i ricavi vengono contabilizzati definitivamente per questo progetto di contabilizzazione definitiva. Se i campi sono vuoti, al momento della fatturazione e della rilevazione dei ricavi vengono utilizzate le informazioni del contratto.
  7. Nella scheda Ripartizione manodopera è possibile aggiornare tutti i campi correlati alla ripartizione della manodopera, ai costi indiretti per benefici accessori e ai limiti massimi retributivi.
  8. Nella scheda Elenco di assegnazioni è possibile assegnare dipendenti a progetti. Selezionare il ruolo che verrà eseguito dal dipendente. Selezionare l'intervallo di date nel quale il dipendente lavorerà al progetto. Il dipendente deve essere un dipendente del progetto per creare un record di assegnazione progetto. I dipendenti inclusi nell'elenco delle assegnazioni vengono utilizzati unicamente per le funzionalità relative agli impegni per retribuzioni basati sul calcolo dei costi per sovvenzioni, alla ripartizione della manodopera e alla certificazione dei tempi di lavoro.
  9. Nella scheda Personale per progetto è possibile aggiungere i dipendenti per i ruoli specificati per il progetto di contabilizzazione definitiva. Il dipendente non deve essere necessariamente un dipendente del progetto. I dipendenti e i ruoli vengono utilizzati per la gestione dei progetti e la reportistica. Per ogni progetto di contabilizzazione definitiva è consentito un solo record personale di progetto attivo per il tipo di ruolo Ratificatore Expense Management.
  10. Utilizzare la scheda Periodo di rilevazione per impostare le tolleranze di data per i progetti di contabilizzazione definitiva.
  11. Nella scheda Costi indiretti è possibile aggiungere codici costi indiretti. Selezionare il codice costi indiretti e il gruppo di selezione da includere o escludere dal calcolo.
  12. La scheda Transazioni con costi indiretti viene visualizzata dopo l'esecuzione dell'azione Genera transazioni con costi indiretti.
  13. Nella scheda Elenco conti vengono visualizzati i conti validi per la contabilizzazione definitiva nel progetto. I conti sono visibili in questa scheda solo se vengono creati record delle relazioni della struttura amministrativa da conto a progetto o da progetto a conto. Le relazioni della struttura amministrativa vengono create nel gruppo aziendale amministrativo.
  14. Schede aggiuntive possono essere visualizzate per le dimensioni amministrative 3 o 4. queste schede vengono visualizzate solo se vengono creati record delle relazioni della struttura amministrativa tra progetto e dimensione amministrativa 3 o 4. Ad esempio, si crea Categoria di conto come dimensione amministrativa 3 e quindi si creano le regole della struttura amministrativa tra Progetto e Categoria di conto.
  15. Nella scheda Ubicazione è possibile aggiungere l’ubicazione del progetto. Selezionare un Codice indirizzo per il progetto.
  16. Utilizzare la scheda Commenti per aggiungere commenti dell’utente e allegati per il progetto. Fare clic su Crea per aggiungere un nuovo commento o allegato.
  17. Nella scheda Campi utente sono visualizzati i campi utilizzati per personalizzare il progetto. I campi utente vengono aggiunti nelle personalizzazioni della console di configurazione.
  18. Fare clic su Salva.