Creazione di conti attività scolastiche

Utilizzare questa procedura per assegnare un'attività all'istituto scolastico. È possibile creare un'attività secondaria per definire ulteriormente l'attività principale in attività più dettagliate. Se si utilizza l'attività secondaria, le transazioni vengono tracciate per attività secondaria a livello di istituto scolastico. Vengono inoltre riportate all'attività principale a livello di distretto.

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Gestione attività studenti > Configurazione > Configurazione dati istituti scolastici > Conti attività scolastiche.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Attività
    Selezionare l'attività da aggiungere all'istituto scolastico.
    Descrizione
    Specificare una descrizione per l'attività.
    Istituto scolastico
    Selezionare un istituto scolastico.
    Attività secondaria
    Utilizzare questo campo per suddividere un'attività principale in modo più dettagliato. Specificare un identificativo per l'attività secondaria composto da un massimo di 20 caratteri.
    Raggruppa tutte le attività secondarie
    Utilizzare questo campo solo se si sta creando un'attività secondaria e solo se si utilizzano i record studente.

    Selezionare questo campo per raggruppare tutte le attività secondarie per il conto attività. Il raggruppamento delle attività secondarie è utile per l'assegnazione di attività agli studenti. Se si assegna l'attività principale allo studente, tutte le attività secondarie vengono assegnate automaticamente.

    Se l'opzione Raggruppa tutte le attività secondarie non è selezionata, ogni attività secondaria viene considerata separatamente a livello di istituto scolastico. Viene riportata all'attività principale a livello di distretto.

    Importo spesa
    Specificare l'importo della spesa per l'attività.
    Conto GL
    Selezionare un conto GL in cui l'attività viene contabilizzata definitivamente. Se il campo viene lasciato vuoto, per impostazione predefinita verrà utilizzato il conto GL impostato per l'attività selezionata.
  4. Fare clic su Salva.
    È possibile creare conti attività scolastiche anche nella scheda Conti attività scolastiche.
    1. Scegliere Informazioni finanziarie > Gestione attività studenti > Configurazione > Configurazione dati istituti scolastici > Istituti scolastici.
    2. Aprire un istituto scolastico.
    3. Nella scheda Attività scegliere Menu Tutte le azioni > Elenco helper e selezionare il conto attività da aggiungere all'istituto scolastico.
    4. Fare clic su Aggiungi attività a istituto scolastico.