Contratti standard
I contratti standard sono elenchi di addebiti standard definiti dall'utente. Rappresentano le combinazioni di addebiti più comuni che è possibile copiare nei nuovi contratti cliente per una società di fatturazione di franchising.
Quando si copiano contratti standard in contratti cliente, si assegnano i dettagli di riga ai contratti cliente per i seguenti tipi di addebiti: basati su vendite, basati su pagherò, addebiti speciali o una qualsiasi combinazione di questi addebiti. In Fatturazione franchising un contratto standard non contiene le informazioni di intestazione del contratto con il cliente. È possibile utilizzare i dettagli di riga come modello o elenco di addebiti da copiare nelle intestazioni dei contratti.
L'affiliante configura un contratto predefinito con ciascuno dei propri affiliati. È possibile definire un contratto standard per raggruppare gli addebiti non ancora assegnati a un affiliato. La copia di un contratto standard in nuovi contratti cliente permette inoltre di velocizzare le operazioni di immissione dei dati.
Prima di definire un contratto standard, è necessario definire la società di franchising.
Prima di aggiungere un addebito a un contratto standard, è necessario definire gli addebiti standard, ad esempio gli addebiti basati sulle vendite, con scala progressiva, basati su pagherò e speciali.