Creazione di modelli di riconciliazione

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Gestione cassa > Configurazione cassa > Configurazione riconciliazione bancaria > Modelli di riconciliazione.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Descrizione
    Specificare una descrizione per il modello.
    Gruppo di Gestione cassa
    Specificare un gruppo di Gestione cassa.
    Categoria
    È possibile selezionare una categoria.
    Sistema
    È possibile selezionare il codice sistema da utilizzare per la riconciliazione.
    Conto
    Specificare un conto di cassa.
    Codice transazione bancaria
    Se si desidera, selezionare un codice transazione bancaria.
    Campo di abbinamento righe
    Questo campo viene utilizzato per associare la riga dell'estratto conto bancario alla transazione. Il numero di transazione, ad esempio, viene utilizzato per abbinare il numero di transazione della riga dell'estratto conto bancario al numero di transazione di Contabilità di cassa.

    Se il campo di abbinamento righe è compilato con una variabile di testo del numero di transazione, il campo Origine numero transazione è disponibile. Le opzioni valide sono Riferimento correlato (valore predefinito), Riferimento banca e Riferimento testo. Il valore viene utilizzato nel campo di abbinamento righe.

    Rimuovi zeri iniziali
    Selezionare questa casella di controllo per eliminare gli zeri iniziali del numero di transazione nell'estratto conto bancario. In questo modo si facilita l'abbinamento del numero di transazione dell'estratto conto bancario al numero di transazione nel sistema.
    Rimuovi caratteri alfabetici
    Selezionare questa casella di controllo per rimuovere i caratteri alfabetici dalla variabile utilizzata per il numero di transazione. Nel Campo di abbinamento righe è incluso solo il valore numerico.
  4. Fare clic su Salva.