Listini prezzi
Il listino prezzi rientra tra i parametri di modifica della base di prezzo definiti per gli articoli. In generale, un listino prezzi fa riferimento a una base di prezzo specifica. È possibile impostare parametri per un listino prezzi che modificano la base di prezzo per la determinazione del prezzo di vendita.
È possibile utilizzare uno stesso listino prezzi per più clienti. È necessario assegnare almeno un listino prezzi predefinito a ciascun cliente. È inoltre possibile assegnare un secondo listino prezzi all'ubicazione di destinazione spedizione di ciascun cliente. Il listino prezzi impostato a livello di destinazione spedizione ha priorità sul listino prezzi predefinito di un cliente.
Durante la configurazione dei listini prezzi, i parametri specificati stabiliscono la complessità della struttura di determinazione dei prezzi. È possibile ad esempio specificare che il prezzo di vendita degli articoli corrisponde al 90% del prezzo di base. Nel caso di strutture di determinazione dei prezzi complesse, è possibile specificare parametri che determinano il prezzo di vendita dell'articolo per classe di vendita dell'articolo o singolo articolo. È inoltre possibile configurare più listini prezzi per uno stesso gruppo di articoli.