Creazione di pagamenti con termine Scadenze mensili frazionate
-
Scegliere .
-
Fare clic su Crea.
-
Specificare i Termini di pagamento e la relativa Descrizione.
-
Nel campo Tipo di termini scegliere Frazionamento.
-
Nella scheda Frazionamento specificare le seguenti informazioni:
- Da
- Impostare fino a cinque intervalli di giorni, specificando per ciascuno di essi solo i giorni iniziali. I giorni finali vengono calcolati.
- Giorno applicazione sconto
- Per impostare un giorno di sconto nell'intervallo di giorni, specificare fino a cinque giorni e indicare un importo nel campo Percentuale di sconto.
- Giorno scadenza
- Impostare la data di scadenza specificando un valore numerico corrispondente a un giorno del mese. Specificare ad esempio 1 per gennaio, 2 per febbraio e 3 per marzo.
- Fine mese
- Selezionare questa casella di controllo se la data di scadenza è la fine del mese.
- Mesi successivi
- Se la data di scadenza è compresa in un mese diverso rispetto alla data della fattura, è necessario specificare fino a cinque mesi futuri.
- Percentuale di sconto
- Specificare la percentuale di sconto.
- Giorni scadenza effettiva
- Specificare il numero di giorni da aggiungere alla data della fattura per calcolare la data di scadenza della fattura stessa.
- Sconto per pagamento anticipato
- Selezionare questa casella di controllo se le fatture a cui è assegnato questo termine di pagamento sono idonee per l'applicazione dello sconto per pagamento anticipato. Se si seleziona questa casella di controllo, è necessario definire una percentuale di sconto per pagamento anticipato a livello di società.
-
Fare clic su Salva.
-
È possibile provare l’utilizzo di un codice termine impostando una data e un importo di fattura di esempio nella scheda Anteprima.