Creazione di codici scadenziario
-
Scegliere .
-
Fare clic su Crea.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Società
- Selezionare un numero di società.
- Codice scadenziario
- Specificare un codice scadenziario.
- Descrizione
- Specificare una descrizione per il codice scadenziario.
- Regola scadenziario crediti
- Scegliere come determinare lo scadenziario delle note di credito quando si esegue il report scadenziario tra le società. È possibile scegliere tra Scadenziario basato su ultima colonna debito, Scadenziario definito in colonna corrente e Scadenziario basato su data transazione.
- Regola scadenziario pagamenti
- Selezionare un'opzione per lo scadenzario dei pagamenti. È possibile scegliere tra Scadenziario basato su ultima colonna debito, Scadenziario definito in colonna corrente e Scadenziario basato su data transazione.
- Regola scadenziario controversie
- Specificare se lo scadenziario delle controversie deve essere definito con il Metodo scadenziario predefinito quando si esegue lo scadenziario tra le società.
- Metodo scadenziario
- Scegliere Scadenziario per Data di scadenza o Scadenziario per Data transazione per eseguire lo scadenziario tra le società.
- Periodo scadenziario corrente
- Specificare il numero di giorni correnti utilizzati quando si esegue lo scadenziario tra le società. Questo campo viene utilizzato per definire la separazione tra i periodi di scadenziario correnti e futuri. Tali periodi contengono transazioni non scadute per gli scadenziari in base alla data di scadenza o transazioni scadute per gli scadenziari in base alla data della transazione.
- Periodi di scadenziario (1, 2, 3, 4)
- Specificare i periodi di scadenziario utilizzati quando si esegue lo scadenziario tra le società. Specificare i periodi in ordine consecutivo e crescente. Se vengono lasciati vuoti, i campi assumono come predefiniti i valori 30, 60, 90 e 120. I periodi dello scadenziario sono sette in tutto.
- Periodi scadenziario aggiuntivi
- Selezionare questa casella di controllo per visualizzare tre campi aggiuntivi di Periodi scadenziario e un campo aggiuntivo di Giorni futuri.
- Periodi di scadenziario (5, 6, 7)
- Se è selezionata l’opzione Periodi scadenziario aggiuntivi, è necessario specificare tre periodi di scadenziario utilizzati quando si esegue lo scadenziario tra le società.
-
Fare clic su Salva.