Gruppi di clienti

I gruppi di clienti consentono di condividere i clienti tra più società. Prima di configurare i gruppi di clienti è necessario pianificare la struttura e le regole di elaborazione di base dei clienti.
Nota

specificare un solo gruppo di clienti da condividere tra tutte le società di Contabilità clienti. È possibile consolidare i saldi cliente per eseguire un unico report scadenziario per tutte le società.

Un gruppo di clienti è un insieme di clienti che possono essere condivisi tra più società di Contabilità clienti. La condivisione dei clienti tra più società permette di ridurre i tempi di configurazione.

Specificare le opzioni di numerazione clienti, le regole di scadenziario interaziendali e le valute. Le opzioni relative allo scadenziario rappresentano l'impostazione predefinita per la configurazione a livello di società e vengono sostituite a tale livello. Nella maggior parte delle configurazioni multisocietà è presente un solo gruppo di clienti. Tutte le società con cui si conducono affari sono associate allo stesso gruppo di clienti. In presenza di tipi diversi di aziende e società non sovrapponibili, è preferibile la configurazione di più gruppi di clienti.

Requisiti

  • Prima di specificare una società di Contabilità clienti è necessario selezionare un gruppo di clienti.
  • Ogni cliente deve essere assegnato a un unico gruppo di clienti.
  • Non è possibile assegnare una società a più gruppi di clienti.