Tabelle di abbinamento
La tabella di abbinamento è una struttura contenente i gruppi di regole per l'elaborazione degli abbinamenti. Assieme ai gruppi di regole di abbinamento che le vengono assegnati, la tabella di abbinamento viene utilizzata per determinare le regole di elaborazione e il livello di elaborazione in cui avviene l’abbinamento.
Una tabella di abbinamento viene definita tramite un tipo di tabella di abbinamento e gruppi di regole di abbinamento contenenti singole regole di abbinamento. Durante l'impostazione della tabella di abbinamento, vengono scelti i gruppi di regole di abbinamento da assegnare. È possibile assegnare al massimo tre gruppi a ogni tabella. Le tabelle di abbinamento possono essere assegnate alla società, alla classe di fornitori e al fornitore.
Il primo gruppo di regole, ad esempio, può essere utilizzato per l'abbinamento online, mentre il secondo può essere utilizzato durante il processo di abbinamento automatico con alcune tolleranze. Il terzo gruppo di regole può invece utilizzare tolleranze superiori durante un secondo processo automatico per tentare di abbinare il maggior numero possibile di articoli prima di ricorrere all’abbinamento manuale.
È necessario definire almeno una tabella di abbinamento per ciascuna società ed è possibile creare tabelle di abbinamento aggiuntive da utilizzare come sostitutive a livello di fornitore o di classe di fornitori.
Il tipo di tabella di abbinamento determina il livello a cui viene assegnata la tabella. Sono disponibili i seguenti tipi di tabella:
- Società
- Fornitore
- Società e fornitore
Se sono presenti gruppi di regole diversi per i fornitori, è possibile assegnare tali gruppi a un fornitore specifico, a una classe di fornitori specifica e a singole fatture. È inoltre possibile assegnare regole di abbinamento a selezioni di messaggi.