Società di Contabilità fornitori
La struttura della società di Contabilità fornitori dipende dalla struttura della società di Contabilità generale. Di seguito sono indicate le linee guida fondamentali:
- Per ciascuna società di Contabilità fornitori è necessario definire una società di Contabilità generale corrispondente.
- È possibile definire più società di Contabilità generale e una sola società di Contabilità fornitori, ma non è possibile creare un numero di società di Contabilità fornitori maggiore rispetto alle società di Contabilità generale.
- Se si dispone di una sola società di Contabilità generale, è necessario utilizzare i livelli di elaborazione per organizzare ulteriormente la struttura.
Quando si definisce una società Contabilità fornitori, è necessario assegnarla a un gruppo di pagamento e a un gruppo di fornitori e definire i valori predefiniti per la società e le relative opzioni di contabilizzazione definitiva, elaborazione e reportistica. Quando si determina il numero di società da creare, è necessario tenere presente che ciascuna società può disporre di uno solo dei seguenti elementi:
- Valuta funzionale
- Gruppo di fornitori
Considerazioni sui gruppi di pagamento
I gruppi di pagamento forniscono ulteriori opzioni per la struttura societaria. I gruppi di pagamento si trovano al di sopra della società nella struttura societaria. Possono essere utilizzati per unire più società ai fini dell'elaborazione dei pagamenti.