Rivalutazione valutaria
La rivalutazione valutaria è il processo di verifica degli importi riepilogativi nella valuta di transazione rispetto ai tassi giornalieri o di periodo correnti. Se i tassi sono stati modificati, gli importi vengono rettificati in modo da corrispondere ai nuovi tassi giornalieri o di periodo. Gli importi di contropartita risultanti vengono inviati al conto utili o perdite non realizzati. La rivalutazione viene eseguita solo per i conti selezionati per la rivalutazione.
La rivalutazione valutaria viene eseguita in Contabilità generale a livello di base di reportistica per i conti di contabilizzazione definitiva contrassegnati per la rivalutazione. Gli importi delle transazioni possono essere rivalutati per le valute funzionali, alternative e aziendali. Vengono utilizzati i tassi giornalieri o di periodo in vigore al momento della rivalutazione.
La rivalutazione valutaria è disponibile in Contabilità fornitori e Contabilità clienti per i fornitori e i clienti selezionati per la rivalutazione.