Creazione di dimensioni figlio
Il nome della scheda Dimensione verrà modificato in base al valore definito nelle dimensioni durante la configurazione del gruppo aziendale amministrativo.
- Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità generale > Configurazione > Gruppo aziendale amministrativo > Gestione.
- Aprire il gruppo aziendale amministrativo e fare clic sulla scheda Dimensione.
- Aprire la struttura per la quale si desidera creare una gerarchia.
- Fare clic sulla scheda Gerarchia.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla dimensione sotto cui si desidera creare un'altra dimensione e scegliere Crea in.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Tipo di dimensione
- Selezionare il tipo di dimensione. Se si seleziona il tipo di dimensione Contabilizzazione definitiva, non è possibile creare una dimensione figlio.
- Dimensione
- Specificare il nome della dimensione. Ad esempio, GIAPPONE può essere la dimensione figlio di ASIA. Non è possibile cambiare il nome dopo aver salvato la dimensione, ma è possibile modificare la descrizione.
- Descrizione
- Specificare una descrizione per la dimensione.
- Dimensione di sistema
- Questa casella di controllo è disponibile se si tratta di una dimensione di livello contabilizzazione definitiva e se non è stata selezionata nessun'altra dimensione come dimensione di sistema. Selezionare la casella di controllo per configurare la dimensione corrente come dimensione di sistema.
La dimensione di sistema deve essere una dimensione di contabilizzazione definitiva. La dimensione di sistema non può essere una dimensione di tipo sezione o l'elemento figlio di una dimensione di tipo sezione. Può essere la stessa dimensione della dimensione sezione aziendale se si utilizza la quadratura tra sezioni.
- Codice indirizzo
- Selezionare un codice indirizzo per la dimensione.
- Data di validità
- Specificare la data in cui la dimensione diventa effettiva. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzata la data corrente.
- Sezione, Dimensione di sezione, Dimensione di sezione predefinita, Dimensione di sezione aziendale
- Se si utilizza la quadratura tra sezioni, specificare le informazioni in questi campi. Nota
una dimensione figlio non può essere la dimensione di una sezione aziendale.
- Identificativo budget
- Se la modifica di budget è configurata come obbligatoria, è possibile assegnare identificativi di budget alle unità contabili riepilogative. Gli identificativi vengono utilizzati nei modelli di modifica di budget.
- Fare clic su OK.