Strutture di dimensione

Se si includono dimensioni nella struttura amministrativa, è necessario creare almeno una struttura e una gerarchia per ciascuna dimensione. È possibile creare più strutture di dimensioni per ciascuna dimensione. Una delle strutture definite deve essere la dimensione aziendale che verrà utilizzata come struttura predefinita per la dimensione corrispondente nelle basi di reportistica.

A differenza delle strutture di unità contabile, le strutture di dimensione non sono condivise tra le dimensioni.

Per visualizzare le strutture di dimensione per ciascuna dimensione, scegliere Informazioni finanziarie > Configurazione > Gruppo aziendale amministrativo > Confronto struttura. Per ciascuna dimensione e struttura è possibile visualizzare la gerarchia della struttura e la base di reportistica che utilizza quella struttura.

È necessario creare almeno una struttura di dimensione per ciascuna dimensione definita per il gruppo aziendale amministrativo. Una struttura in ciascuna dimensione deve essere la struttura aziendale. La struttura aziendale verrà utilizzata come predefinita per le basi di reportistica.
Nota

le dimensioni amministrative incluse in gruppi di protezione sono contrassegnate da un simbolo di notifica e associate al testo Struttura utilizzata in un gruppo di protezione che viene visualizzato al passaggio del mouse. Per visualizzare le informazioni relative al gruppo di protezione a cui appartiene la struttura selezionata, scegliere DrillAround > Utilizzata in gruppi di protezione.

Se si utilizzano gruppi di protezione per le dimensioni amministrative, a seguito di modifiche alla struttura sarà necessaria la rigenerazione dei gruppi di protezione interessati.

Consultare il Manuale di amministrazione degli utenti e della protezione di Infor Financials and Supply Management.