Attività cardine dei contratti di progetto

Un'attività cardine è un momento o evento rilevante nell’ambito di un progetto. Le attività cardine sono definite dall'utente e possono essere utilizzate per tracciare le date, la percentuale di completamento, i deliverable o gli eventi. Una volta completata un’attività cardine, viene attivata una fattura per l'importo associato all'attività stessa.

Se si seleziona la fatturazione o la rilevazione dei ricavi basata su attività cardine, è necessario specificare il campo Progetto attività cardine predefinita nella fonte di finanziamento del progetto. Il campo Progetto attività cardine predefinita è obbligatorio solo per attività cardine e tranche. La fatturazione e i ricavi per attività cardine sono basati su eventi, non su transazioni. È necessario specificare il progetto di contabilizzazione definitiva da fatturare e le voci di rilevazione ricavi in cui eseguire la contabilizzazione definitiva.

Non è possibile creare un'attività cardine non compresa nell'intervallo di date del contratto. Il progetto utilizzato per la contabilizzazione definitiva delle transazioni di attività cardine non è soggetto ad alcun controllo della data fino a quando non viene creato il record GLTransactionDetail. Non è possibile creare una fattura per un'attività cardine che si prolunga oltre il limite del contratto.