Creazione di conti bancari
- Scegliere Informazioni finanziarie > Gestione attività studenti > Configurazione > Configurazione dati istituti scolastici > Conti bancari.
- Fare clic su Crea.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Istituto scolastico
- Selezionare un istituto scolastico.
- Conto bancario
- Specificare un conto bancario.
- Descrizione
- Specificare una descrizione.
- Modello di assegno su stampante laser
- Selezionare il modello di assegno su stampante laser da utilizzare per gli esborsi. Se non sono presenti modelli nell'elenco, è possibile definirne uno dall'elenco Modelli di assegno su stampante laser.
- Numero ultimo deposito
- Se i depositi dell’istituto scolastico devono iniziare con un determinato numero, specificare il numero dell'ultimo deposito. I numeri di deposito sono composti da caratteri numerici. Se il campo è vuoto, il primo numero di deposito è 1.
- Numerazione automatica esborsi
- Selezionare questa casella di controllo se si desidera che gli esborsi vengano numerati automaticamente.
Se il campo è vuoto, è necessario specificare il numero di assegno o il numero di pagamento quando si creano transazioni di esborsi.
- Numero ultimo esborso
- Se si seleziona la casella di controllo Numerazione automatica esborsi, specificare il numero dell'ultimo esborso. La numerazione automatica inizia con questo valore. Se il campo è vuoto, la numerazione automatica inizia da 1.
-
Nella sezione Attività bancarie assegnare conti di attività per tenere traccia delle attività correlate alle banche.
- Attività conto bancario
- Assegnare un'attività per tracciare le contabilizzazioni definitive di cassa provenienti da incassi, esborsi e trasferimenti. L'attività deve essere di tipo attivo.
- Attività fondi insufficienti
- Assegnare un'attività per tracciare la posizione in cui verranno contabilizzate definitivamente le spese per fondi non sufficienti. L'attività deve essere un'attività di tipo attivo.
- Attività transazione bancaria
- Assegnare un'attività per tracciare la posizione in cui verranno contabilizzate definitivamente le spese bancarie e gli altri addebiti o crediti. L'attività deve essere un'attività di tipo passività.
- Attività varianza riconciliata
- Assegnare un'attività in cui verrà contabilizzata definitivamente qualsiasi varianza tra l'importo della transazione bancaria e l'importo dell'estratto conto bancario. L'attività deve essere un'attività di tipo passività.
- Nella sezione relativa a saldi bancari selezionare il saldo iniziale del conto.
- Fare clic su Salva.