Opzioni di utilizzo del codice GLN

Per l'utilizzo del codice GLN sono disponibili i tre valori indicati di seguito.

Opzioni Descrizione
Entrambi Scegliere l'indicatore di utilizzo B per utilizzare sia i numeri di conto assegnati dai fornitori sia i codici GLN nelle transazioni EDI. Con l'indicatore B vengono incrociati e utilizzati nella transazione sia i numeri di conto assegnati dai fornitori che i codici GLN.

Per le transazioni in uscita (ODA), se nel file di interfaccia non è presente un GLN, viene eseguita una ricerca GLN. Se sono in uso e disponibili sia i numeri di conto sia i codici GLN, verranno creati due segmenti N1: un segmento N1ST con il numero di conto preceduto da un qualificatore 91 e un segmento N1DA con il GLN preceduto da un qualificatore UL.

N1^ST^^91^1067A91067

N1^DA^NOME DEST. SPED. ODA 1067A IC02.1-X^UL^1234567890123

Per le transazioni in entrata (855, 810, ecc.), se un segmento N1 contiene un qualificatore 91, viene eseguita una ricerca con riferimenti incrociati tra numero di conto e valore CSF. Se un segmento N1 contiene un qualificatore UL e non è ancora stato trovato un ID, verrà eseguito un riferimento incrociato di GLN.

Ricerca Scegliere l'indicatore di utilizzo L per utilizzare solo i codici GLN attraverso i riferimenti incrociati della sostituzione dati. Con l'indicatore L viene eseguito un tentativo di incrociare gli identificativi con i codici GLN nei record di sostituzione dati. Con l'indicatore L vengono creati o elaborati solo i codici GLN qualificati con UL. I numeri di conto assegnati dai fornitori vengono creati o elaborati.

Per l'elaborazione in uscita, la transazione 850 conterrà solo un segmento N1ST con un qualificatore UL.

N1^ST^NOME DEST. SPED. ODA 1067A IC02.1-X^UL^1234567890123

Per quanto riguarda l'elaborazione in ingresso, la ricerca dei valori Infor viene effettuata solo con i segmenti N1 contenenti il qualificatore UL. Per cercare un valore di destinazione della spedizione con il codice GLN, viene utilizzato, ad esempio, un segmento N1ST con qualificatore UL.

Il segmento seguente non viene utilizzato perché non contiene un qualificatore UL:

N1^ST^^91^1067A91067.

Il segmento seguente viene utilizzato perché contiene un qualificatore UL:

N1^ST^NOME DEST. SPED. ODA 1067A IC02.1-X^UL^1234567890123

Il valore "1234567890123" viene utilizzato per cercare un record di Sostituzioni dati EDI con destinazione di spedizione.

Solo Scegliere l'indicatore O per utilizzare solo codici GLN nelle transazioni. Con l'indicatore O non viene eseguito alcun riferimento incrociato. I codici GLN verranno mappati direttamente tra i file di interfaccia e le transazioni ASC X12. Vengono utilizzati solo segmenti N1 con qualificatori UL.
Nessuno È disponibile una quarta opzione. Scegliere N per indicare di non utilizzare i codici GLN. Questa soluzione è utile se è stato abilitato l'utilizzo di codici GLN per tutti i partner commerciali con un asterisco come illustrato sopra, ma si desidera escludere alcuni partner commerciali specifici.
Utilizzo dei codici GLN con le applicazioni Lawson 9.0.1.4 Come descritto sopra, i codici GLN possono essere utilizzati anche con i file di interfacciamento Lawson. I clienti che soddisfano questo requisito hanno la possibilità di utilizzare i codici GLN solo nelle transazioni ANSI X12. I codici GLN dovranno essere immessi e associati agli identificativi Lawson in IC58.1 ed essere attivi. È inoltre necessario che per i programmi di interfacciamento (ad esempio MA531 e MA540) l'indicatore di elaborazione GLN sia impostato su Sì. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del codice GLN fare riferimento al manuale di configurazione GLN e GTIN disponibile nella Knowledge Base di Lawson.