Utilizzo del codice GLN di origine acquisto come destinazione spedizione o destinazione fattura

I clienti utilizzano il valore Ubicazione di origine acquisto fornitore per creare un riferimento incrociato con un numero di conto per fini specifici, ad esempio la pallettizzazione o l'identificazione della società di destinazione fattura. I clienti non riescono a utilizzare questo riferimento incrociato quando utilizzano i codici GLN. Sono disponibili due record di sostituzione dati che consentono la trasmissione di un Codice GLN origine acquisto fornitore come GLN di destinazione spedizione o di destinazione fattura.

Per implementare questa funzione, i clienti devono associare una Ubicazione di origine acquisto fornitore con un GLN riferito a un’entità cliente anziché a un fornitore. L'invio di un GLN associato con una Ubicazione di origine acquisto fornitore come GLN di destinazione spedizione può funzionare quando si invia l'ordine di acquisto al fornitore. Per quest’ultimo infatti il codice identifica un’ubicazione. Se il fornitore restituisce lo stesso GLN come destinazione spedizione in un avviso di spedizione 856 o in una fattura 810, questo processo ha conseguenze per Abbinamento, perché il valore ricevuto e identificato come GLN di destinazione spedizione non è associato a un'ubicazione IC. Il processo è identico per il GLN di destinazione fattura. Se si ricevono documenti elettronici dai fornitori potenziali, è necessario considerare altre opzioni per l'utilizzo dei codici GLN.

Utilizzo del codice GLN dell'ubicazione di origine acquisto del fornitore come codice GLN dell'ubicazione di destinazione spedizione:

Campo Valore Commenti/Esempi
Nome elenco USE_PURCHFROM_GLN_AS_SHIPTO
Valore interno <ID partner comm.> ID partner commerciale
Valore partner
Nota

in assenza di un record L1_SHIPTO_GLN, è possibile utilizzare questo record per impostare un'ubicazione di origine acquisto fornitore associata al codice GLN nel segmento N1ST.

Utilizzo del codice GLN di origine acquisto fornitore come codice GLN di destinazione fattura

Campo Valore Commenti/Esempi
Nome elenco USE_PURCHFROM_GLN_AS_BILLTO
Valore interno <ID partner comm.> ID partner commerciale
Valore esterno
Nota

in assenza di un record L1_COMPANY_GLN, è possibile selezionare questo record per impostare un’origine di fattura acquisto fornitore associata al codice GLN nel segmento N1BT.