Gestione dell’imposta come AOC

La gestione dell’imposta come AOC può essere utilizzata per la mappatura dei valori da un segmento TXI ai record basati sugli specifici codici del tipo di imposta inviati in TXI01. Se TXI01 contiene un codice che il cliente ha designato come identificativo di un costo supplementare, è possibile creare il record AOC al livello appropriato oppure gestirlo come imposta.

I fornitori che consegnano determinati prodotti a clienti nel Minnesota devono versare un'imposta legata all'assistenza sanitaria, accorpata alle imposte statali. Non si tratta di un'imposta che il cliente paga allo Stato e sta causando problemi di pareggio durante l’abbinamento, in quanto eccessivamente onerosa. Cardinal, ad esempio, crea una modifica per inviare l’imposta del Minnesota per le persone a carico come segmento TXI separato con un qualificatore ZZ.

Anche se l'imposta del Minnesota per le persone a carico viene separata nella transazione 810 nei dati di interfacciamento delle fatture abbinate, non è presente alcuna distinzione tra le diverse imposte. Nei record di riga e intestazione è disponibile un unico campo per l'importo dell’imposta, unitamente a un codice imposta. Il codice imposta è un valore nel sistema che specifica la modalità di scomposizione dell'importo dell'imposta. Ad esempio, l'imposta è costituita dalle quote seguenti:

  • 2% locale
  • 3% statale
  • 3% federale
  • 2% per le persone a carico del Minnesota