Esecuzione dell’elaborazione in ingresso
- Scegliere Gestione approvvigionamenti > Elaborazione EDI > Converti dati in ingresso.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Carrier
- Specificare il nome del carrier da cui si ricevono i dati formattati EDI. Se il campo del carrier viene lasciato vuoto, vengono elaborate tutte le transazioni in ingresso per qualsiasi carrier in ingresso a partire dallo scambio di dati.
- Tipo di processo
- Selezionare il tipo di elaborazione in ingresso applicabile al processo corrente. In genere, viene selezionata l'opzione Converti e aggiungi per collegarsi a un carrier, ottenere i dati EDI e quindi convertirli nel formato dell'applicazione.
Di seguito sono elencati i valori supportati dall'elaborazione in ingresso:
- Converti e aggiungi: consente di ricevere i dati EDI e di tradurli nel formato dell’applicazione.
- Converti soltanto: consente di convertire i dati EDI nel formato dell’applicazione, ma non di riceverli. Questa opzione viene utilizzata prevalentemente per i test.
- Livello di registrazione
- Selezionare il livello di registrazione appropriato.
- Scegliere INFO per registrare solo le informazioni generali di elaborazione/conversione.
- Scegliere AVVISO per registrare solo gli avvisi che non sono irreversibili e non interrompono le conversioni.
- Scegliere GRAVE per registrare solo gli errori gravi o irreversibili che interrompono la conversione. Ad esempio, partner commerciale non trovato.
- Scegliere TUTTO per registrare tutti gli elementi durante l’elaborazione/conversione.
-
Fare clic su OK per eseguire immediatamente il processo oppure fare clic su Programma per programmare l'esecuzione in un momento successivo.
I processi così definiti vengono in genere utilizzati come passaggio di un processo più complesso. È possibile eseguire la conversione in ingresso per ricevere e convertire i dati in ingresso, quindi eseguire uno o più programmi di interfacciamento per importare i dati.