Membri di fascia
In Gestione contratti i membri di fascia vengono utilizzati per assegnare una società e un'ubicazione (o un'ubicazione richiedente) a una fascia di contratto.
I membri di fascia vengono creati automaticamente durante la creazione dei membri e sono idonei per ricevere un prezzo negoziato nell’ambito di un contratto con produttore. Dopo aver identificato e creato i membri del contratto, le fasce di prezzi e i qualificatori di fascia, è possibile assegnare la fascia a un membro di fascia idoneo.
Un metodo di acquisto viene definito a livello di membro di fascia. In questo modo, società o ubicazioni diverse di una stessa organizzazione possono stabilire se acquistare da un produttore o da un distributore. È necessario specificare un metodo di acquisto per ogni membro di fascia prima di poter eseguire l'azione Rilascia membri.
Il metodo di acquisto definisce il tipo di contratto a fronte del quale un membro effettua gli acquisti. Le opzioni disponibili sono: Da produttore, Da distributore, Da produttore e distributore, Non da produttore o distributore. Un metodo di acquisto può essere assegnato a un membro di fascia in uno dei seguenti modi:
- In una riga di un gruppo di membri, che per impostazione predefinita corrisponde al membro di fascia.
- In un membro.
- In un membro di fascia