Termini e condizioni
I termini e le condizioni rappresentano l'insieme delle specifiche clausole, stipulazioni o formulazioni assegnate a un contratto. Il firmatario del contratto ha l'obbligo di rispettarli.
Per condurre affari con l’organizzazione di acquisto, il fornitore potenziale deve accettare i termini e le condizioni.
Di seguito sono riportati alcuni esempi di termini e condizioni:
- Le scorte sono in conto deposito. I costi di ristoccaggio e altre spese di gestione non sono a carico degli addetti acquisti.
- Il venditore ha l’obbligo di trasmettere all’addetto acquisti un preavviso minimo di 30 giorni prima di qualsiasi modifica ai prezzi.
- Per gli acquisti esenti da imposte, l'addetto acquisti deve fornire al venditore una certificazione o altra prova del regime di esenzione fiscale.
Man mano che vengono aggiunti, i termini e le condizioni vengono assegnati all'articolo o agli articoli selezionati. Durante la configurazione è possibile scegliere di consentire modifiche a termini e condizioni associati a un evento di selezione delle fonti di approvvigionamento. È possibile apportare modifiche ai termini solo se durante la configurazione è stato selezionato il campo Consenti modifica.