Processi e attività
Un processo acquisisce le procedure di chiusura complessive per un'entità. Le attività definiscono il lavoro e gli obiettivi da raggiungere prima che il processo di chiusura venga considerato completo. I processi secondari rappresentano un modo per raggruppare o organizzare le attività. I valori specificati per un processo di livello superiore vengono utilizzati per raggruppare i processi secondari e le attività sottostanti.
È possibile creare processi secondari e attività all’interno di processi e processi secondari. Non è possibile creare un processo secondario o un'attività all'interno di un'attività.
Durante la definizione dei processi, dei processi secondari e delle attività, è necessario assegnare un team a scopo di proprietà. L’assegnazione di un singolo proprietario è facoltativa. Quando un processo è stato programmato e a un'attività è stato assegnato solo un team, l'attività è disponibile nell'elenco Attività team da eseguire. Un membro del team può acquisire la proprietà delle attività del team per i periodi aperti selezionando
per mantenere l'attività nello stato Programmato o per modificare lo stato in Avviato. In questo modo, l’attività verrà aggiunta all’elenco di attività da eseguire del membro del team e verrà rimossa dall’elenco di attività da eseguire del team. Un responsabile della chiusura o un amministratore della chiusura può assegnare un’attività del team a un singolo proprietario per periodi aperti. Essi hanno la possibilità di assegnarle solo per il periodo corrente o per tutti i periodi futuri.A seconda delle soluzioni utilizzate nel sistema finanziario, possono essere presenti processi di chiusura per le seguenti soluzioni:
- Gestione acquisti
- Controllo scorte
- Contabilità fornitori
- Fatturazione
- Contabilità clienti
- Contabilità leasing
- Contabilità generale