Riconciliazione estratti conto bancari

Utilizzare questa procedura per visualizzare le informazioni statistiche sull'estratto conto bancario e le righe dell'estratto conto bancario prima di eseguire l'azione Carica e riconcilia.
  1. Selezionare Responsabile cassa > Elaborazione estratti conto > Riconciliazione estratti conto.
  2. Aprire l'estratto conto bancario.
  3. Verificare che l'estratto conto bancario non presenti eccezioni. Se sono presenti delle eccezioni, è necessario risolverle prima di continuare.
  4. Fare clic su Carica e riconcilia.

    Questa azione viene utilizzata per mettere dentro tutte le righe dell'estratto conto, abbinare le transazioni che possono essere abbinate e mostrare quelle non abbinate.

    Nota

    se sono stati definiti i dettagli delle righe di estratto conto, nel processo di caricamento e riconciliazione verranno utilizzate queste transazioni anziché la riga di estratto conto.

  5. Quando lo stato dell'estratto conto bancario diventa Riconciliato, significa che non è richiesta più nessun'altra azione.
  6. Quando lo stato dell'estratto conto bancario rimane Non riconciliato, fare clic su Riconcilia per Estratto conto oppure su Riconcilia per Conto per eseguire altri processi di riconciliazione.