Riconciliazione degli estratti conto

La riconciliazione degli estratti conto fornisce una visualizzazione di riepilogo di tutti gli estratti conto bancari aperti e dà informazioni sullo stato di riconciliazione.

Di seguito sono elencati i tipi di riconciliazione in Gestione cassa:

Tipo di riconciliazione Descrizione
Riconciliazione con previsione Consente di riconciliare gli estratti conto bancari con le categorie previsione di cassa per una data specifica. Facoltativamente, è possibile creare le scritture contabili di cui eseguire la contabilizzazione definitiva in Contabilità generale.
Riconciliazione con Contabilità di cassa Consente di riconciliare le righe dell'estratto conto bancario con le transazioni di Contabilità di cassa provenienti da Contabilità fornitori, Contabilità clienti o Gestione cassa. Poiché le scritture contabili sono state contabilizzate definitivamente da processi precedenti, non verranno create a meno che non esista una varianza di riconciliazione.
Riconciliazione con altro sistema Consente di riconciliare gli estratti conto bancari con Contabilità generale o con le transazioni da un sistema non Gestione cassa o non Infor. Quando si effettua la riconciliazione con Contabilità generale, le transazioni vengono caricate nel sistema da GL nei file non Contabilità di cassa per elaborarli ai fini della riconciliazione. Quando si effettua la riconciliazione con altre transazioni extra Contabilità di cassa, le transazioni possono essere create utilizzando Infor Spreadsheet Designer.