Estratti conto bancari

Nel pannello di controllo degli estratti conto bancari vengono visualizzate le seguenti schede:

  • Estratti conto bancari aperti

    Mostra tutti gli estratti conto bancari del giorno precedente con le transazioni e i lavori in attesa presentati all'istituto finanziario. Si tratta degli estratti conto che è possibile riconciliare con la contabilità di cassa, altri sistemi o previsioni di cassa.

    È possibile creare i seguenti elementi:

    • Record di distribuzione di Contabilità generale
    • Varianze di riconciliazione di Gestione cassa
    • Transazioni di Gestione cassa per pagamenti di spese e interessi

    Gli estratti conto non riconciliati o riconciliati restano visualizzati in questa scheda finché non vengono chiusi con l'azione Chiudi estratto conto.

  • Estratti conto bancari infragiornalieri

    Mostra gli estratti conto bancari infragiornalieri e permette di creare fogli di lavoro della situazione di liquidità. Gli estratti conto bancari infragiornalieri sono file temporanei relativi alla giornata in corso creati a un’ora specifica. È possibile importare più estratti conto bancari infragiornalieri per la stessa giornata. Nel gruppo di Gestione cassa è possibile scegliere tra le opzioni Mantieni tutti gli estratti conto, Mantieni ultimo estratto conto e qualsiasi estratto conto con situazione di liquidità o Mantieni solo ultimo estratto conto.

  • Tutti gli estratti conto bancari

    Mostra sia gli estratti conto bancari aperti che gli estratti conto bancari infragiornalieri. Gli estratti conto bancari infragiornalieri sono contrassegnati con un avviso blu.

    Una volta riconciliato, l’estratto conto bancario può essere impostato sullo stato Chiuso. In questa scheda è possibile visualizzare gli estratti conti bancari in stato Chiuso, Non riconciliato e Riconciliato. Se vengono rilevati errori di riconciliazione, gli estratti conto chiusi possono essere riaperti. È possibile annullare la riconciliazione e riclassificare le righe di estratti conto bancari.