Chiusura di periodi della società di Contabilità di cassa

Se si utilizza il controllo di chiusura, è necessario chiudere il periodo di Gestione cassa prima di chiudere Contabilità generale.

Se è stato utilizzato il controllo di sistema in Contabilità generale, alla fine di ciascun periodo contabile è necessario elaborare la chiusura del periodo della società. Quando si chiude un periodo della società, le date delle transazioni bancarie vengono modificate per assicurare che tutte le transazioni siano state trasferite in Contabilità generale per il periodo di chiusura.

Se è presente una data di transazione che non è stata trasferita a Contabilità generale, viene creato un report eccezioni in cui sono indicate le transazioni. Una volta che tutte le transazioni sono state trasferite, il controllo di sistema viene aggiornato con il successivo intervallo di date valido e Contabilità generale può essere chiuso per il periodo.

  1. Accedere come Addetto contabilità di cassa e scegliere Elabora fine mese > Chiusura periodo società Contabilità di cassa.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Società o gruppo di società
    Specificare un numero di società Contabilità generale valido o un gruppo di società per il quale si desidera elaborare la chiusura del periodo. Un gruppo di società rappresenta una o più società. Vengono elaborate solo le società per cui è impostato il controllo di sistema.
    Aggiorna transazioni non rilasciate e in attesa di approvazione
    Selezionare questa casella di controllo per aggiornare la data di contabilizzazione definitiva per tutte le transazioni e le distribuzioni applicabili.
    Nuova data di contabilizzazione
    Specificare la nuova data di contabilizzazione definitiva per aggiornare tutte le transazioni e le distribuzioni applicabili. Se questo campo è vuoto, viene utilizzata la data di fine del periodo successivo della società.
    Aggiorna
    Specificare l'opzione di aggiornamento. Se è selezionata l'opzione Aggiorna transazioni non rilasciate e in attesa di approvazione, l'aggiornamento deve essere impostato su .
  3. Fare clic su OK per elaborare immediatamente questa azione oppure fare clic su Programma per programmare l'esecuzione del processo in un momento successivo.