Interfacciamento degli estratti conto bancari
A seconda del formato concordato con la banca o dell'origine del file, vengono inviati gli estratti conto bancari BAI2 o MT940.
Tutti i file degli estratti conto bancari in entrata vengono interfacciati in un'area di gestione temporanea denominata interfacciamento estratti conto bancari. L'interfacciamento degli estratti conto bancari è la fase in cui gli estratti conto in ingresso vengono gestiti temporaneamente prima di essere caricati in Gestione cassa. L'estratto conto bancario viene controllato per verificarne l'accuratezza confrontando il numero di transazioni previsto con il numero di transazioni effettivo ricevute dalla banca.
Se nella cartella dei canali file o dei file ricevuti è presente un file di estratto conto bancario, tale file viene spostato nel file di interfacciamento degli estratti conto bancari se vengono soddisfatti i seguenti criteri:
- Il numero di conto nel file corrisponde al numero definito nel conto di cassa.
- Il nome di file dell'estratto conto bancario non è stato spostato nell'interfacciamento degli estratti conto bancari.
- La valuta dell’interfacciamento degli estratti conto bancari corrisponde alla valuta del conto di cassa.
Per ulteriori informazioni sui file di interfacciamento degli estratti conto bancari e sull'importazione degli estratti conto bancari, vedere Importazione di estratti conto bancari.