Impostazione del portale

  1. Selezionare Informazioni finanziarie > Contabilità clienti > Configurazione > Gruppo di clienti.
  2. Aprire un gruppo di clienti.
  3. Nella scheda Dati principali selezionare la casella di controllo Usa portale di fatturazione Contabilità clienti nella sezione Regole. Verranno visualizzate le schede di configurazione del portale.
  4. Nella scheda Configurazione portale specificare le seguenti informazioni:
    Termini e condizioni
    Specificare i termini e le condizioni che i rappresentanti dei clienti devono accettare prima di effettuare la registrazione nel Portale Fatturazione e Contabilità clienti.

    I termini e le condizioni vengono visualizzati quando un rappresentante cliente fa clic sul collegamento per la registrazione.

    Formato ID fiscale
    Selezionare il formato dell'ID fiscale. Al momento della registrazione nel portale, il rappresentante dovrà inserire l'ID fiscale rispettando il formato selezionato. L'ID fiscale semplifica l'abbinamento del cliente aziendale con il relativo rappresentante. Scegliere uno dei seguenti formati:
    • Nessuno
    • Formato standard senza delimitatore

      L'ID fiscale deve corrispondere a un numero di nove cifre.

    • Formato standard con delimitatore

      L'ID fiscale deve avere il formato nn-nnnnnnn. I numeri di previdenza sociale devono avere il formato nnn-nn-nnnn.

    Collegamento Guida e-mail
    Se si desidera, è possibile specificare un collegamento alla Guida del programma e-mail, ad esempio http://www.gmail.com. Nel portale è disponibile un collegamento con cui i clienti possano configurare un nuovo indirizzo e-mail.
    Termini e condizioni
    Specificare un messaggio che verrà visualizzato dal rappresentante nella scheda Termini e condizioni durante la procedura di richiesta di accesso.
    Informazioni di contatto
    Specificare un messaggio che possa essere visualizzato dal rappresentante nella scheda Informazioni di contatto durante la procedura di richiesta di accesso.
    Informazioni società
    Specificare un messaggio che possa essere visualizzato dal rappresentante nella scheda Informazioni società durante la procedura di richiesta di accesso.
    Domande
    Specificare un messaggio che possa essere visualizzato dal rappresentante nella scheda Domande durante la procedura di richiesta di accesso.
    Riepilogo incompleto
    Specificare un messaggio che possa essere visualizzato dal rappresentante nella scheda Stato se la richiesta di accesso è incompleta.
    Riepilogo completo
    Specificare un messaggio che possa essere visualizzato dal rappresentante nella scheda Stato se la richiesta di accesso è completa.
    Informazioni di contatto
    Specificare un messaggio che possa essere visualizzato dal rappresentante quando vengono aggiornate le informazioni di contatto.
    Contatto aggiuntivo
    Specificare un messaggio che possa essere visualizzato dal rappresentante principale quando vengono aggiunti contatti di rappresentanti secondari.
  5. Fare clic su Salva.