Flusso dei processi di Fatturazione

La soluzione Fatturazione comprende i seguenti processi principali:
Processo Descrizione
Configurazione di Fatturazione Per configurare Contabilità clienti è necessario comprendere le modalità di strutturazione della società e dei clienti, di elaborazione dei pagamenti e di reportistica dei fabbisogni. La configurazione consiste nella definizione di clienti, termini, oneri finanziari, livelli di elaborazione e codici. Consultare il Manuale di configurazione e di amministrazione di Infor Financials.
Fatturazione La soluzione Fatturazione permette di eseguire l'intero processo di elaborazione della fattura, dalla creazione al rilascio delle fatture, incluso l’aggiornamento dei file delle fatture con Contabilità clienti Contabilità progetti e Contabilità generale.
Chiusura periodo La chiusura del periodo consiste nel chiudere il periodo di fatturazione. Secondo le migliori procedure aziendali, la chiusura del periodo di fatturazione deve avvenire prima della chiusura del periodo di Contabilità generale.

Quando si chiude il periodo di fatturazione, il sistema verifica l’eventuale presenza di record, ad esempio di fatture o resi, non aggiornati in Contabilità generale. Se sono presenti, in Fatturazione viene creato un report contenente i record da aggiornare.