Creazione di controlli di interfacciamento progetti

  1. Scegliere Conversione e interfacciamenti > Controllo di interfacciamento progetti.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare un numero di società.
    Progetto
    Selezionare un progetto valido in Contabilità progetti.
    Qualificatore transazione
    Assegnare un nome per selezionare i record GLTransactionDetail da interfacciare in Contabilità cespiti. Quando viene aggiunto il record Controllo di interfacciamento progetti, questo nome viene utilizzato per creare il Qualificatore transazione. Una volta creato il Qualificatore transazione, l’utente può accedere al Qualificatore transazione per definire ulteriormente le condizioni predefinite dei qualificatori. In genere il qualificatore aggiunge una condizione per individuare i conti che vengono inclusi.
    Conto semilavorati
    Specificare le informazioni relative al conto semilavorati. Utilizzare questo campo per individuare la posizione in cui viene contabilizzata definitivamente la transazione dei semilavorati. Questo campo viene utilizzato quando è selezionata la casella di controllo Aggiungi o Aggiungi a base.
    Conto transitorio cespiti
    Specificare le informazioni relative al conto transitorio cespiti. Utilizzare questo campo per individuare la posizione di contabilizzazione definitiva della compensazione cespiti. Questo campo viene utilizzato quando è selezionata la casella di controllo Aggiungi o Aggiungi a base.
  4. Nella scheda Valori predefiniti cespite specificare le seguenti informazioni:
    Modello di cespite
    Selezionare un modello di cespite. I modelli di cespite vengono utilizzati per specificare i valori predefiniti assegnati al cespite.
    Descrizione cespite
    Specificare una descrizione per il cespite.
    Blocco cespite
    Selezionare questa casella di controllo per impostare un indicatore nel record di interfacciamento cespiti risultante. L'indicatore di blocco deve essere rimosso dal record di interfacciamento prima del trasferimento in Contabilità cespiti.
    Quantità articolo
    È possibile specificare una quantità di articoli per il cespite.
    Numero etichetta
    È possibile specificare un numero di etichetta per il cespite.
    Combina
    Specificare un codice di combinazione da assegnare ai record di interfacciamento cespiti risultanti. Il campo Combina viene utilizzato per combinare in un unico cespite più record di interfacciamento aventi lo stesso codice di combinazione.
    Gruppo di cespiti
    È possibile selezionare un gruppo di cespiti.
    Ubicazione cespite
    È possibile selezionare un'ubicazione sostitutiva per il record. L’ubicazione rappresenta il luogo in cui un cespite è ubicato fisicamente. Le ubicazioni vengono utilizzate per riportare informazioni sui cespiti.
    Divisione cespite
    È possibile selezionare una divisione sostitutiva per il record. Le divisioni possono essere utilizzati per la reportistica sui cespiti.
  5. Nella scheda Dettagli articolo specificare le seguenti informazioni:
    Numero/Descrizione articolo
    Specificare un numero di articolo e una descrizione.
    Data di acquisto
    Selezionare la data di acquisto del cespite. La data di acquisto può essere diversa dalle date di entrata in servizio per i libri ammortamenti.
    Data di entrata in servizio
    Selezionare la data di entrata in servizio del cespite. Se il campo viene lasciato vuoto, per impostazione predefinita verrà utilizzata la data di acquisto.
    Imposta articolo
    Specificare un importo di imposta da assegnare al record di interfacciamento.
    Numero modello
    Specificare il numero di modello dell'articolo del cespite.
    Numero di serie
    Specificare il numero di serie dell'articolo del cespite.
  6. Nella scheda Dettagli rettifica specificare le seguenti informazioni:
    Aggiungi
    Selezionare questa casella di controllo per aggiungere i record di interfacciamento risultanti a un cespite. Se l’opzione Aggiungi a cespite non è selezionata, per creare un nuovo cespite vengono utilizzati i record appena interfacciati.
    Aggiungi a cespite
    Se l’opzione Aggiungi a cespite non è identificata, l’Interfacciamento rettifiche e manutenzioni per capitalizzazione progetto crea record nel file di Interfacciamento cespiti. Dopo che tali record di interfacciamento sono stati utilizzati per creare un cespite, il numero di cespite risultante viene assegnato automaticamente al campo Aggiungi a cespite.

    Quando un cespite viene assegnato al campo Aggiungi a cespite, i record interfacciati in Contabilità cespiti tramite Interfacciamento rettifiche e manutenzioni per capitalizzazione progetto vengono aggiunti al cespite come rettifiche. I record di rettifica degli articoli del cespite possono essere visualizzati e gestiti come record di rettifica dell'interfacciamento degli articoli dei cespiti.

    Aggiungi a base
    Quando questa casella di controllo è selezionata, i record interfacciati vengono aggiunti alla base del cespite.
    Calcola ammortamento
    Selezionare questa casella di controllo per attivare il calcolo dell'ammortamento quando si rettifica un cespite esistente.
  7. Fare clic su Salva.