Rigenerazione dello storico degli ammortamenti

  1. Scegliere Utilità > Rigenerazione storico ammortamenti.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Libro o gruppo di libri
    Selezionare un libro o un gruppo di libri. Se entrambi i campi sono vuoti, la rigenerazione include tutti i cespiti assegnati a tutti i libri associati alla società o al gruppo di società.
    Società o gruppo di società
    Selezionare la società o il gruppo di società. Non è possibile selezionare entrambi i campi.
    Anno
    Selezionare l’anno di inizio. Se questo campo è vuoto, la rigenerazione includerà tutti gli anni. Se si specifica un valore, la rigenerazione avrà inizio dall'anno specificato. Se il campo è vuoto, l'elaborazione richiederà più tempo.
    Chiusura periodo
    Se si specifica un periodo, è necessario indicare un valore anche nel campo Anno. La rigenerazione avrà inizio dal periodo e dall’anno indicati.
    Cespite
    Selezionare un cespite da rigenerare.
    Opzione rigenerazione
    Selezionare l'opzione di rigenerazione. Per visualizzare un report dell’effetto potenziale della rigenerazione, eseguire la rigenerazione dello storico degli ammortamenti con l'opzione Solo report.
    Per rigenerare i record dei file dello storico, eseguire il programma con l'opzione di rigenerazione Aggiorna.
    Opzione report
    Scegliere Riepilogo per generare un report degli importi da inizio anno e da inizio vita precedenti e nuovi. Scegliere Dettaglio per generare un report dettagliato degli importi del periodo, da inizio anno e da inizio vita precedenti e nuovi. Scegliere Nessun report se si specifica Aggiornamento nel campo Opzione rigenerazione.
  3. Nella sezione Distribuzione report scegliere Report rigenerazione storico ammortamenti e Tipo di esportazione report.
  4. Fare clic su OK.