Applicazione di codici barre a cespiti interfacciati
Se i cespiti interfacciati fanno parte dell'inventario fisico, a ciascun articolo deve essere associato un codice a barre univoco.
Di seguito sono elencati i metodi che è possibile utilizzare per assegnare un codice a barre a un articolo. È necessario specificare manualmente il codice a barre nel campo Codice a barre dell'articolo:
- Se gli articoli sono già associati a codici a barre non Infor e si desidera mantenerli, specificare il codice a barre appropriato in ciascun campo di codice a barre dell’articolo. Quando l'articolo è interfacciato con Contabilità cespiti nell'ambito di un cespite, il codice a barre viene assegnato al cespite in Contabilità cespiti e non potrà essere mai riassegnato.
- Per aggiungere nuovi codici a barre articolo a ciascun articolo interfacciato, è necessario eseguire le seguenti azioni:
- Richiedere la stampa dei codici a barre necessari.
- Applicare un codice a barre, in qualsiasi ordine, a ciascun articolo. Prendere nota del numero dei codici a barre aggiunti a ciascun articolo.
- Per ogni articolo, specificare manualmente il codice a barre nel campo Codice a barre del file di interfacciamento articoli Infor o non Infor. Dopo che gli articoli sono stati interfacciati con Contabilità cespiti nell'ambito di un cespite, il codice a barre viene assegnato al cespite in Contabilità cespiti. Il codice a barre non potrà essere utilizzato di nuovo.
La soluzione di codifica a barre di Contabilità cespiti richiede che ciascun codice a barre degli articoli sia univoco all'interno di Contabilità cespiti. Se si utilizzano sia codici a barre Infor sia codici a barre non Infor, è necessario prima interfacciare i cespiti con codici a barre esistenti. I codici a barre devono essere assegnati nella contabilità cespiti prima di richiedere codici a barre Infor per altri articoli cespite. In caso contrario, si rischia di avere codici a barre duplicati.