Rilascio dell'interfacciamento cespiti
È possibile rilasciare i record di interfacciamento dei cespiti singolarmente o in batch.
Quando si esegue l'azione di rilascio, il cespite viene creato con stato Non rilasciato. Dopo che il cespite è stato creato, non è più possibile eliminarlo. Di seguito sono riportati i metodi disponibili per rilasciare i record di interfacciamento.
- : prevede che il calcolo dell'ammortamento venga eseguito durante la creazione del cespite per i libri correlati. Viene recuperato l'ammortamento dell'anno corrente e viene creata una scrittura contabile nel periodo corrente per l'ammortamento nell'anno corrente. La scrittura contabile è riferita all'intervallo compreso tra la data di entrata in servizio e il periodo corrente.
- : consente di creare il cespite. Il recupero dell'ammortamento può essere eseguito successivamente utilizzando il calcolo. Se il cespite viene rilasciato e l'ammortamento viene calcolato tramite i programmi batch, l'ammortamento rideterminato viene ripartito equamente sui periodi rimanenti dell'anno corrente.
- : consente di combinare più articoli in un singolo cespite. È possibile sostituire più record di interfacciamento in modo che contengano tutti un valore comune al momento dello spostamento in un singolo cespite. Eventuali modifiche impediranno di combinare campi con valori diversi, ad esempio la valuta. È possibile combinare più record e applicare le sostituzioni contemporaneamente.