Generazione della lettera di conferma CRS

Questo report consente di creare lettere di conferma per le prenotazioni ospite con stato Prenotato la cui data di arrivo è compresa nell'intervallo di date specificato. È anche possibile impostare l'intervallo di date specificato in base alla data di prenotazione o alla data di arrivo dell'ospite. La lettera di conferma può essere inviata dalla schermata Soggiorno ospite oppure è possibile stampare un batch di lettere di conferma dal menu Report.

È inoltre possibile includere record soggiorno ospite con stato Presente, Check-out effettuato e Lista d'attesa.

Per generare il report di conferma CRS, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Amministrazione > Report > Reception > Report prenotazioni.
  2. Selezionare la struttura ricettiva per la quale viene generato il report. Questo valore viene impostato automaticamente dall'applicazione.
  3. Selezionare il numero di conferma dell'ospite.
  4. Selezionare il codice Impostazioni locali del paese.
  5. Selezionare le caselle di controllo Prenotato, Presente, Check-out effettuato e Lista d'attesa. Nel report vengono inclusi i dati della prenotazione con lo stato specificato.
  6. Nella sezione Intervallo di date specificare i valori dei campi Data di inizio e Data di fine.
  7. Ordinare il report per Data di prenotazione e Data di arrivo.
  8. Fare clic su Stampa record.
    Nota: per impostazione predefinita, il report è ordinato per Data di prenotazione. La casella di controllo Prenotato nella sezione Opzioni report è selezionata per impostazione predefinita. Se per un ospite sono state specificate le preferenze, viene visualizzata la descrizione associata al codice preferenza.